Trama
Ann, giovane e tranquilla commessa di un negozio di materiale fotografico nella provincia americana, riceve una telefonata da Praga: è il suo compagno, in trasferta di lavoro, che sentenzia la fine del loro rapporto. Conseguenze: una bottiglietta di acetone per le unghie ingerito al posto della solita birra, un ospedale, una psicologa disposta ad aiutarla e una "hope line". Al "Telefono Amico" c'è Don, volontario per esorcizzare un'infelicità che - sapremo più tardi - deriva da una madre in coma e da un padre gelido.
Note
"L'amore è la prova che Dio ha senso dell'umorismo": la frase - che la regia sbircia da un'auto insieme ad altre su cartelli stradali - è di Joe Jackson: l'autrice (catalana) Coixet cerca di spiegarla per novanta minuti con passo nel più puro stile minimalista. Il finale è di quelli che solo il cinema si può permettere, i personaggi di contorno sono appena accennati ma non banali, gli afflati romantici intervengono ironici e puntuali.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Commedia di quelle Americane in stile "Umorismo con venature tristi" ben Interpretato da una manciata d'Attori qualcuno dei quali piu' noto con il tempo e comunque ancora abbastanza sopportabile.voto.6.
commento di chribio1Altro loser-movie made in USA da pollice su. Sobrio, pacifico, riflettuto, con soluzioni e vie d'uscita non facili, ma segnate da barlumi di speranza.
commento di movieman