Candida è un'adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita. Ma Torino si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l'integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe a cui solo lei riesce a strappare il sorriso. Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi di Candida in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Il padre di Jacopo, un facoltoso imprenditore, non vede di buon occhio la loro amicizia ritenendola interessata fin quando non sarà costretto a ricredersi.
Ho visto questo "Bene ma non benissimo" solo in quanto docente accompagnatore di una classe di una Scuola media romana nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione contro il bullismo, ma l'esperienza tutto sommato non è stata inutile. Più che altro questa opera prima del volenteroso e tuttofare Francesco Mandelli, comico televisivo che fa anche il musicista, l'attore e adesso il… leggi tutto
Candida, adolescente grassottella, ha perso la madre ed è costretta a trasferirsi insieme al padre dalla Sicilia a Torino. Bullizzata dai nuovi compagni di scuola, trova conforto solo nell'amicizia con il taciturno Jacopo, ragazzino autistico che non ha meno problemi di integrazione di Candida. Il reciproco rapporto di solidarietà e comprensione farà sì che i due… leggi tutto
Candida, adolescente grassottella, ha perso la madre ed è costretta a trasferirsi insieme al padre dalla Sicilia a Torino. Bullizzata dai nuovi compagni di scuola, trova conforto solo nell'amicizia con il taciturno Jacopo, ragazzino autistico che non ha meno problemi di integrazione di Candida. Il reciproco rapporto di solidarietà e comprensione farà sì che i due…
Ho visto questo "Bene ma non benissimo" solo in quanto docente accompagnatore di una classe di una Scuola media romana nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione contro il bullismo, ma l'esperienza tutto sommato non è stata inutile. Più che altro questa opera prima del volenteroso e tuttofare Francesco Mandelli, comico televisivo che fa anche il musicista, l'attore e adesso il…
È Shazam! il film di punta della settimana, sempre per quanto riguarda il mero aspetto quantitativo: sarà infatti in quasi 500 sale. Lo seguono una commedia italiana nera, DolceRoma, e l'horror Noi,…
Il quasi esordio alla regia di Francesco Mandelli (precedentemente aveva co-diretto insieme a Fabrizio Biggio e Martino Ferro, La solita commedia-Inferno) è una colorita commedia che abbraccia gli standard dei “film all’italiana” degli ultimi anni. Cavalca temi musicali, servendosi dei cantanti in voga in questo momento, ed è forse l'unica cosa in cui sembra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sceneggiato alla meno peggio, si dimostra poco credibile già all'inizio. La dizione in presa diretta fa schifo.
commento di gruvierazTentativo Italiano di Film giovanilistico d'Attualità ma lentamente il tutto sbiadisce d'intensità visiva e di Storia.voto.2.
commento di chribio1