Il fiume Trebbia in una giornata d'estate. Sulla riva opposta, in lontananza, una pattuglia di soldati nazisti, con le armi in pugno, sono all'inseguimento di qualcuno. Tonino è il fuggiasco, un partigiano al quale non resta che tuffarsi nel fiume. Un fiume che però lo riporterà alla sua vita reale.
La Lotta Italia 2018 la trama: Il fiume Trebbia in un assolato giorno d’estate. Sulla riva opposta, in lontananza, un manipolo di soldati tedeschi, con le armi in pugno, sono all’inseguimento di qualcuno. Tonino è l’uomo in fuga, un partigiano che per fuggire decide di tuffarsi nel fiume… Un fiume che però lo riporterà alla sua vita vera. La… leggi tutto
La Lotta Italia 2018 la trama: Il fiume Trebbia in un assolato giorno d’estate. Sulla riva opposta, in lontananza, un manipolo di soldati tedeschi, con le armi in pugno, sono all’inseguimento di qualcuno. Tonino è l’uomo in fuga, un partigiano che per fuggire decide di tuffarsi nel fiume… Un fiume che però lo riporterà alla sua vita vera. La…
Un prezioso contributo di Bellocchio racchiuso in 16 minuti di buon cinema realizzato insieme ai ragazzi di “Fare cinema 2016”, il corso che annualmente organizza a Bobbio.
Passato anche da Cannes (Quinzaine des réalisateurs) e purtroppo visto troppo poco, può ricordare (soprattutto nell’incipit) l’episodio diretto da John Landis inserito come pezzo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Buonissimo corto di Marco Bellocchio ambientato a Bobbio. In un piccolo ruolo la Barbara Ronchi di Rapito.
leggi la recensione completa di claudio1959Corto quasi onirico almeno all'inizio ... ! voto.4.
commento di chribio1