Trama
Messico 1949, Coral Fabre, una giovane e prosperosa infermiera alleva da sola due figli ed è una fans sfegatata dell'attore francese Charles Boyer. Mentre si trova in un negozio la donna vede un manifesto che ritrae l'attore Nicolas Estrella, sosia di Boyer. Coral, scrive a Nicolas e gli propone un appuntamento. Quando avviene l'incontro la donna abbandona i figli e inizia una nuova vita con Nicolas.
Note
Nel 1970, un raffinato indipendente americano, Leonard Kastle, diresse un noir cattivissimo a basso costo, "I killer della luna di miele", la storia di un'infermiera grassa e sensuale e del suo amante che scorazzavano per l'America massacrando vedove. La storia di "Profundo carmesì" è ispirata dallo stesso fatto di cronaca. Barocco, carnoso e "odoroso", il film del messicano Ripstein è meno perverso e deciso di quanto ci si poteva aspettare, certo meno inquietante di quello di Kastle. Un film troppo lungo, troppo innamorato di una sensualità latina, non abbastanza radicale nella sua scelta grottesca.
Recensioni
Se mai è esistita, al cinema, la rappresentazione di un amour fou di derivazione surrealista, questo ne è probabilmente l'esempio più sfolgorante. Un film come questo sarebbe sicuramente piaciuto a cineasti come Buñuel e Marco Ferreri. Si narra la storia, ambientata nel Messico del 1949 e tratta da un fatto di cronaca reale, di un'infermiera cicciona madre di due bambini e senza marito che,… leggi tutto
1 recensioni positive
Sette film che hanno come protagoniste storie, amori, vite, passioni di donne.Da vedere per conoscersi e ri-conoscersi e da far vedere all'altra metà del cielo perchè comprenda qualcosa di più del nostro universo.
leggi tutto
Se mai è esistita, al cinema, la rappresentazione di un amour fou di derivazione surrealista, questo ne è probabilmente l'esempio più sfolgorante. Un film come questo sarebbe sicuramente piaciuto a cineasti come Buñuel e Marco Ferreri. Si narra la storia, ambientata nel Messico del 1949 e tratta da un fatto di cronaca reale, di un'infermiera cicciona madre di due bambini e senza marito che,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.