Regia di James Foley vedi scheda film
Un semplice filmetto carino di James Foley fatto senza grandi pretese, malgrado la presenza di Al Pacino e della Mastrantonio di nuovo insieme dopo Scarface, che racconta la curiosa storia della giornata più importante e significativa che ha vissuto Gennaro Spirito quando era un ragazzino dodicenne di origini italiani che viveva con la madre e con il nonna malato, esattamente negli anni della grande depressione in America, che alla notizia dell'apertura di un cinema con l'aria condizionata cerca per tutto il giorno di guadagnare in ogni modo 25 centesimi per il biglietto! Della trama mi è piaciuto più di tutto il rapporto, allo stesso tempo, intenso e divertente che aveva Gennaro con suo nonno interpretato da Al Pacino, al suo secondo film con il regista, pultroppo al suo ultimo film dove è stato doppiato dal grande Ferruccio Amendola! Bene anche la regia, bravi gli altri attori del cast e bene le musiche che riescono a salvare il film! In conclusione il film non è assolutamente un capolavoro o un film imperdibile, ma un film che se capita di vedere lo si può fare senza alcun problema!
bene!
Semplice!
Bravissimo! Un ruolo curioso, per lui, ma sempre fatto a dovere e con gran classe! Intepreta il ruolo di Gaetano Sabatoni, il simpatico nonno di Gennaro, vecchio e malato che ogni giorno sente che per lui sarà il suo ultimo!
Bravissima! Intepreta la madre di Gennaro, da poco vedova, molto premuroso nei confronti del figlio e del padre che vive con loro!
Bravissimo ad interpretare Gennaro!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta