Lei, Lilli, è una cocker spaniel, viziata, paffuta, innamorata dei padroni. Lui, il Vagabondo, è un randagio spavaldo e rubacuori, che per nulla al mondo rinuncerebbe alla sua libertà. La nascita di un bambino in casa mette in crisi Lilli che si sente trascurata. Decide di fuggire di casa con il Vagabondo. Il loro intervento sarà decisivo quando il bambino si troverà in pericolo.
Note
Sono Lilli (Lady in originale) e il Vagabondo, la coppia canina immaginata da Walt Disney nel 1955. Tratto da un racconto di Ward Greene e ambientato nell'Inghilterra vittoriana (dove si protende l'ombra di un canile che è l'anticamera della morte), "Lilli e il Vagabondo" è il prototipo sul quale si modellarono i successivi "La carica dei 101" e "Gli Aristogatti" (praticamente un "remake felino"). La grande idea è di realizzare il cartoon in Cinemascope, che con il suo formato orizzontale permette di collocare tutto ad altezza di cane (gli umani sono inquadrati solo dalla vita in giù). I "caratteristi" (gli altri cani, signorili o straccioni) sono impagabili. Notevoli il coretto dei disgraziati del canile, i perfidi gatti siamesi, lo spaghetto galeotto. Un Disney doc e tutt'altro che melenso.
Quindicesimo classico Disney, quarto dell'epoca d'argento. Racconta una storia carina e piacevole, ma decisamente meno entusiasmante di altri lavori Disney dell'epoca. La visione è comunque consigliata.
un bellissimo film di animazione che mescola thriller,romanticismo e dramma. è raro trovare in un cartone animato così tanti generi perfettamente amalgamati. la storia è coinvolgente e,come meglio non si poteva, vede protagonisti dei cani.
Pietra militare nonchè indimenticabile classico della Disney che si è rivelato sicuramente il miglior film d'animazione di sempre ambientato in uno scenario canino. Non lontano dall'esser un capolavoro, ha uno stile elegantissimo.
La trama parecchio gustosa diverte, intenerisce ed incuriosisce mescolando elementi vari d'effetto. Molto interessante si rivela in modo… leggi tutto
Lilly è una cagnetta di razza che vive con "tesoro" e "Johnny caro" (esilarante l'idea di chiamare i due umani stando ai reciproci vezzeggiativi, mostrandoli soltanto dalle ginocchia in giù). La sua vita va a meraviglia finché i suoi padroni non mettono al mondo un pargoletto, privandola di ogni attenzione. È così che Lilly si ritrova a vivere un'avventura… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…
Lilly è una cagnetta di razza che vive con "tesoro" e "Johnny caro" (esilarante l'idea di chiamare i due umani stando ai reciproci vezzeggiativi, mostrandoli soltanto dalle ginocchia in giù). La sua vita va a meraviglia finché i suoi padroni non mettono al mondo un pargoletto, privandola di ogni attenzione. È così che Lilly si ritrova a vivere un'avventura…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Film d'animazione per bimbi che può essere visto con piacere anche dagli adulti (a patto che siano in contatto con il loro lato infantile). La narrazione è delicata, la rappresentazione della realtà è idilliaca senza passare per la retorica ed alla fine tocca il cuore. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:2 impegno:1 tensione:1
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Quindicesimo classico Disney, quarto dell'epoca d'argento. Racconta una storia carina e piacevole, ma decisamente meno entusiasmante di altri lavori Disney dell'epoca. La visione è comunque consigliata.
commento di HaloahaloaDivertente, brillante, romantico, malinconico, coinvolgente. Non manca nulla a questo capolavoro Disney. Semplicemente da gustare.
commento di near87Una storia d'amore appassionante,dolce e tremendamente attuale..la scena del piatto di spaghetti,poi,è una libidine allo stato puro..voto 8
commento di gene55buono da vedere e rivedere.Ottima la canzone dolce sognar
commento di antonio de curtisCarino. Molto tenero. I cuccioli sono bellissimi. Però secondo me è un cartone che non rimane impresso. Personaggio migliore: Wisky.
commento di Utente rimosso (tika)un bellissimo film di animazione che mescola thriller,romanticismo e dramma. è raro trovare in un cartone animato così tanti generi perfettamente amalgamati. la storia è coinvolgente e,come meglio non si poteva, vede protagonisti dei cani.
commento di carpaBELLO,ROMANTICO E PER NIENTE DATATO.UNA STORIA D'AMORE BEN FATTA E CON DEI PERSONAGGI ORAMAI MITICI.UN CLASSICO DAVVERO.
commento di superficie 213