Chicago, la città di Al Capone e della notte di San Valentino, sessant'anni dopo. Violet è la remissiva donna di un boss della mala. Corki una ladra, rimessa in libertà provvisoria dopo l'ennesimo arresto, che si arrangia come può facendo l'idraulico. Le due donne vengono a conoscersi e, dopo aver scoperto di amarsi, scoprono che possono fare i soldi mettendo le mani su un'ingente quantità di denaro che il fidanzato di Violet deve consegnare al suo capo, ma i colpi di scena sono dietro l'angolo...
Note
Voyeuristico quanto basta, con il pretesto della relazione saffica, il bilico tra erotismo e suspense, finisce che non va a parare né dall'una né dall'altra parte.
Ottimo esordio dei fratelli Wachowski.Un thriller noir efficacissimo,molto ben costruito con delle attrici perfettamente nel ruolo,in particolare Jennifer Tilly.
Mediocre esordio vagamente pulp per i fratelli Wachowski, futuri creatori della saga di Matrix. Visto qualche anno fa e dimenticato quasi istantaneamente: vorrà pur dire qualcosa…
Bound - Torbido Inganno è il primo film delle sorelle Wachowski e già si può comprendere su quello che sarebbero diventate visto che il lungometraggio si concentra sulla vita di due donne lesbo e sulla loro sessualità, vogliose di vivere una vita avventurosa e non relegate ai dettami di una società maschilista e corrotta. Nonostante non siano due personaggi… leggi tutto
sensuale,un po' noir,un po'sexy-thriller..il film ha il pregio di avere due bellissime e sensualissime protagoniste,in amore saffico..gran vedere,dobbiamo proprio scriverlo...ma se nell'incipit il film sembra dare un senso a tutto....poi nello svolgersi degli eventi,perde ritmo e mordente,lasciandoci comunque quelle splendide,sensuali immagini di donne voluttuose e sudate....regia discreta. leggi tutto
Noir saffico che vive di spunti estetici assolutamente superiori, preponderanti rispetto a quelli narrativi. Inquadrature e scene patinate ed eleganti, che non sempre si confanno alla situazione, sono il contesto di un thriller che in realtà banalizza molto una vicenda già di per sè piuttosto stereotipata. Il pretesto della storiella lesbo dovrebbe essere l'elemento innovativo della faccenda?… leggi tutto
Le più sottovalutate nella storia del cinema moderno, ma che hanno inequivocabilmente segnato il genere fantascientifico e non con il loro stile e i loro concetti a dir poco originali.
Oggi visto che è il mio compleanno, voglio celebrarlo su filmtv riproponendo la mia breve retrospettiva scritta nel lontano settembre dell'anno scorso sulle mie registe preferite ovvero le sorelle Wachowski, che…
Bound - Torbido Inganno è il primo film delle sorelle Wachowski e già si può comprendere su quello che sarebbero diventate visto che il lungometraggio si concentra sulla vita di due donne lesbo e sulla loro sessualità, vogliose di vivere una vita avventurosa e non relegate ai dettami di una società maschilista e corrotta. Nonostante non siano due personaggi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Ottimo. Voto 8.
commento di PacxiottoQuando i motori si scaldano, imbattibile! Voto 8,5 per l'intimo... il resto... e chi lo ha visto?
commento di BradySi può tranquillamente evitare. Voto 4
commento di ScemaranVOTO : 5. Piuttosto deludente e poco torbido, mentre l'unico inganno è quello che subiscono gli spettatori.
commento di supadanyOttimo esordio dei fratelli Wachowski.Un thriller noir efficacissimo,molto ben costruito con delle attrici perfettamente nel ruolo,in particolare Jennifer Tilly.
commento di SaintlySinnerMediocre esordio vagamente pulp per i fratelli Wachowski, futuri creatori della saga di Matrix. Visto qualche anno fa e dimenticato quasi istantaneamente: vorrà pur dire qualcosa…
commento di Paul HackettCAZZATA… TUTTO SBAGLIATO, MISCASTING COMPLETO, NOIA…
commento di Il cattivo nullatenentefilm cupo e ironico,forse un po' lynchiano, a mio avviso interessante la storia forse non è il massimo ma la regia è impeccabile
commento di kross