Espandi menu
cerca

Trama

1948. Lo scrittore Saadat Hasan Manto scandalizza l'India con i suoi scritti impegnativi. La Partizione lo costringe però a lasciare Mumbai, la sua amata città, per trasferirsi a Lahore, in Pakistan. L'esilio si trasformerà in tragedia a causa delle sue convinzioni sulla libertà di espressione e della sua incessante attenzione per i meno fortunati.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il biopic dello scrittore urdu Saadat Hasan Manto pone al centro le tematiche del settarismo e del fondamentalismo religioso ai tempi dell'indipendenza e divisione dell'India, ma tuttora di scottante attualità. Purtroppo, però, la regista le soffoca in una confezione troppo convenzionale e compassata, creando un'opera statica ed un po' soporifera.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

port cros di port cros
4 stelle

71° FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES (2018)   Biopic drammatico sulla vita dello scrittore in lingua urdu del XX secolo Saadat Hasan Manto, celebre per i suoi audaci romanzi brevi che sfidavano le convenzioni dell'epoca e testimoniavano gli sconvolgimenti della fase turbolenta dell'indipendenza del subcontinente indiano dal colonialismo inglese e della sanguinosa divisione… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

71° FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES (2018)   Biopic drammatico sulla vita dello scrittore in lingua urdu del XX secolo Saadat Hasan Manto, celebre per i suoi audaci romanzi brevi che sfidavano le convenzioni dell'epoca e testimoniavano gli sconvolgimenti della fase turbolenta dell'indipendenza del subcontinente indiano dal colonialismo inglese e della sanguinosa divisione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - UN CERTAIN REGARD La vita, ma soprattutto l'opera dello scrittore indiano Saadat Hasan Manto , messa in discussione ed accusata di diffondere un messaggio contrario alle regole morali, ed anzi purificato ai contenuti pornografici. La sua opera più nota e messa in croce, Carne fredda, gli costerà l'esilio. Un biopic che punta molto sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nandita Das
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito