Un ragazzo dai poteri paranormali viene aiutato da tre fantasmi a fermare, entrando in contatto con l'al di là, un pericoloso serial killer. Nel frattempo il nostro eroe riesce a liberare la dimora di una giovane vedova infestata da presenze poco rassicuranti.
Note
Senza spostarsi dalla Nuova Zelanda, ma con un superbudget hollywoodiano garantito dalla produzione di Zemeckis, Jackson si scatena con ectoplasmi giganteschi, fantasmi malinconici, con una Morte rapidissima, oscura e sinuosa. Deciso "divertissment" (e, verso la fine, presa in giro della moda cinematografica dei serial killer), "Sospesi nel tempo" tenta di fondere il fantastico favoloso di Zemeckis (complice anche Michael J. Fox) e lo splatter ironico, il grand guignol demenziale di Jackson. Ma l'operazione alla fine non è completamente riuscita: il film tira in direzioni diverse, senza riuscire a far mai davvero paura.
Commedia d'avventura dal ritmo impeccabile divertente e ben realizzata, c'è anche una parte orrorifica che funziona anche se è ovviamente molto delicata (è un film per ragazzi). M.J.Fox ci regala una grande interpretazione ma tutti gli attori sono bravi. Per la cronaca: ma che intendete per splatter? Dove sarebbe lo splatter qui?!
Un medium fa affari grazie all'aiuto di tre fantasmi che lo aiutano infestando le case altrui, le cose si complicano quando un altro fantasma comincia a mietere vittime, marchiandole con un numero sequenziale sulla fronte. Pirotecnico, divertente ma anche estremamente confuso.
Dapprima assolutamente grottesco e comico, aumenta d'intensità diventando coinvolgente e carico di tensione. Storiella banale ma curiosa, ben realizzata.
Storiellina di fantasmi dove l'unica cosa bella è la morte,e quando finisce il film.Comunque alla maggioranza questo film è piaciuto infatti consultando le banche dati OFDB e IMDB la media voto è sul 7,5.
Un po' horror, un po' thriller e molto demenziale (molto meno, xò dei vari "Bad Taste" e "Splatters"), ci si diverte abbastanza. Ottima regia, splendidi gli effetti speciali, bravi gli attori. Gustosa la citazione a "Full Metal Jacket". Voto: 6.5
Avventura un po' pasticciata da cui Peter Jackson ha tratto un bizzarro horror dalle venature farsesche. A tratti sciocchino e inutile. Da Peter Jackson ci si poteva aspettare di più.
Una bella commedia "spiritica" che diverte tantissimo e non fa paura. Belli tutti i personaggi, ma il più esilarante è Milton Dammers, l'agente del FBI.
Affascinante, ma alla lunga un po' troppo ingarbugliato e con un finale che non l'aiuta, con un tale ammasso di personaggi e situazioni difficili da seguire. Mi aspettavo di meglio.
Carino! a dir la verità nn fa paura x niente,ma poco importa! io mi sono divertita tanto! la trama è appassionante e la storia originale..si può rivedere anke + volte..e bellissimo il finale!
BEL FILM DI JACKSON CHE TRA CITAZIONI MEMORABILI (UNA SU TUTTE IL SERGENTE DI FULL METAL JACKET)RIESCE A DIVERTIRE E DIMOSTRA ANCORA LO STILE INCONFONDIBILE DI UN VERO AUTORE.
Gran bel cervello questo Jackson. Non all'altezza dei suoi precedenti ma sempre con grande Inventiva, particolarmente nelle sequenze più fantasy. M.J.Fox è simpatico ma non sempre in parte.
A seguito di un tragico incidente stradale, avvenuto in circostanze misteriose, Frank Bannister, una volta architetto di successo, ha acquisito poteri sovrannaturali; infatti, è in grado di vedere gli spiriti dei defunti, e di interagire con loro. Così ha appreso che nel momento del trapasso le anime possono scegliere di andare verso la luce oppure restare a vagare come malinconiche ombre… leggi tutto
Difficile capire in che genere collocare la pellicola, si passa dall'horror a tinte splatter, al grottesco, al paranormale con estrema disinvoltura, senza attestarsi stabilmente su nessuna di queste categorie. Eppure il risultato complessivo riesce a essere discreto, merito sicuramente dei tanti punti di forza, legati in gran parte a due firme importanti come quella di Zemeckis e Peter… leggi tutto
A noi questo lungometraggio sciocchino non ha detto nulla.Un Michael j. Fox alle prese con ectoplasmi di varia natura.Un thriller fantasiosissimo tra anime cattive(un assassino seriale versione ghost malefico,ed una pazza invasata ancora in vita),un poliziotto esaltato e completamente fuori di se'.Per salvare la sua bella e salvarsi l'imbambolato(ma non del tutto incapace) J.Fox affrontera'… leggi tutto
Ieri, 31 ottobre 2021, Peter Jackson ha compiuto 60 anni e così, come con altri Autori, ho deciso di omaggiare la sua carriera affrontando una 'maratona' (ferma intanto a "The Lovely Bones") di revisione della…
Ultima tappa prima dell'immortale capolavoro del Signore degli anelli, questo "Perduti nel tempo" è una horror comedy che rievoca il passato del regista, i suoi gusti e i suoi idoli, e allo stesso tempo pone ulteriori basi per il lavoro che verrà. E a buon intendersi, questo considerare le opere immediatamente precedenti alla famosa trilogia come "tappe" non è assolutamente…
Difficile capire in che genere collocare la pellicola, si passa dall'horror a tinte splatter, al grottesco, al paranormale con estrema disinvoltura, senza attestarsi stabilmente su nessuna di queste categorie. Eppure il risultato complessivo riesce a essere discreto, merito sicuramente dei tanti punti di forza, legati in gran parte a due firme importanti come quella di Zemeckis e Peter…
Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Molto divertente voto 7
commento di PepsinaCommedia d'avventura dal ritmo impeccabile divertente e ben realizzata, c'è anche una parte orrorifica che funziona anche se è ovviamente molto delicata (è un film per ragazzi). M.J.Fox ci regala una grande interpretazione ma tutti gli attori sono bravi. Per la cronaca: ma che intendete per splatter? Dove sarebbe lo splatter qui?!
commento di Yayas82Un medium fa affari grazie all'aiuto di tre fantasmi che lo aiutano infestando le case altrui, le cose si complicano quando un altro fantasma comincia a mietere vittime, marchiandole con un numero sequenziale sulla fronte. Pirotecnico, divertente ma anche estremamente confuso.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDapprima assolutamente grottesco e comico, aumenta d'intensità diventando coinvolgente e carico di tensione. Storiella banale ma curiosa, ben realizzata.
commento di bebabi34troppo simpatico ,assolutamente da vedere (per chi piace il genere ovvio)
commento di danandre67Storiellina di fantasmi dove l'unica cosa bella è la morte,e quando finisce il film.Comunque alla maggioranza questo film è piaciuto infatti consultando le banche dati OFDB e IMDB la media voto è sul 7,5.
commento di wang yuNon sarà il capolavoro di Peter Jacson,ma a me è piaciuto molto.Michael J. Fox bravissimo e simpatico come sempre.
commento di SaintlySinnerVOTO : 6,5 Simpatica commedia fantastica. Ben confezionata e abbastanza godibile.
commento di supadanyVoto 6/7 Adattato
commento di luca826Un po' horror, un po' thriller e molto demenziale (molto meno, xò dei vari "Bad Taste" e "Splatters"), ci si diverte abbastanza. Ottima regia, splendidi gli effetti speciali, bravi gli attori. Gustosa la citazione a "Full Metal Jacket". Voto: 6.5
commento di giurista81Avventura un po' pasticciata da cui Peter Jackson ha tratto un bizzarro horror dalle venature farsesche. A tratti sciocchino e inutile. Da Peter Jackson ci si poteva aspettare di più.
commento di Charlus JacksonUna bella commedia "spiritica" che diverte tantissimo e non fa paura. Belli tutti i personaggi, ma il più esilarante è Milton Dammers, l'agente del FBI.
commento di Begemotikvoto 6
commento di alice89Affascinante, ma alla lunga un po' troppo ingarbugliato e con un finale che non l'aiuta, con un tale ammasso di personaggi e situazioni difficili da seguire. Mi aspettavo di meglio.
commento di Ewaninguardabile voto 4!!
commento di polDiverte in modo incredibile per tutta la sua durata e non è poco. Un grande film
commento di Voodoomastercarino, divertente , originale, in vero stile peter jackson!
commento di Dr.LynchFilm molto carino, anche se non adatto ai bambini come credevo all'inizio… credo che mia sorella non dormirà più per mesi!
commento di RageAgainstBerluscaCarino! a dir la verità nn fa paura x niente,ma poco importa! io mi sono divertita tanto! la trama è appassionante e la storia originale..si può rivedere anke + volte..e bellissimo il finale!
commento di GaladrielBEL FILM DI JACKSON CHE TRA CITAZIONI MEMORABILI (UNA SU TUTTE IL SERGENTE DI FULL METAL JACKET)RIESCE A DIVERTIRE E DIMOSTRA ANCORA LO STILE INCONFONDIBILE DI UN VERO AUTORE.
commento di superficie 213Gran bel cervello questo Jackson. Non all'altezza dei suoi precedenti ma sempre con grande Inventiva, particolarmente nelle sequenze più fantasy. M.J.Fox è simpatico ma non sempre in parte.
commento di rosebud