Hye-won decide di abbandonare la città per tornare nel piccolo villaggio agricolo in cui ha passato l'infanzia, lontano dai frenetici ritmi urbani. Per una ventenne come lei il posto non sembra offrire molto al di là della possibilità di coltivare il terreno e cucinare con gli ingredienti che possono essere raccolti. Nella nuova realtà non è però del tutto sola: ci sono un'anziana zia vive dall'altra parte del villaggio, un cane che ha adottato e due amici d'infanzia, Jae-ha e Eun-sook. Con gli amici Hye-won condivide le pietanze che prepara: per lei, la cucina è più che una necessità dal momenti che è lì che si rifugia per superare i sentimenti conflittuali nei confronti della madre che l'ha abbandonata quando lei era all'ultimo anno di liceo.
La piccola foresta è come intendi organizzare e su quali principi la tua vita. Film meditativo e simbolico con atmosfera di campagna, pace e cibo coreano genuino a Km 0. Bello.
Far East Film Festival 20 – Udine.
Se le belle notizie arrivano con il contagocce e per ottenere le sospirate soddisfazioni occorrono sforzi enormi, il destino è capace di mettere alla prova, infilando in un breve lasso temporale una serie di episodi negativi, tali da togliere le energie. Quando il mondo ti crolla addosso e tutto sembra andare irrimediabilmente storto, non… leggi tutto
Certo che, a guardarlo in preda a un certo languorino dovuto ad esigenze stagionali e/o di mantenimento della linea, “Little Forest” potrebbe avere un effetto lievemente disturbante: la ridondanza delle inquadrature e delle sequenze dedicate al cibo, infatti, è così insistente da diventare quasi provocatoria.
Ma d’altra parte, la…
Little Forest è un film sudcoreano del 2018 diretto da Yim Sun-rye. L'opera è tratta dall'omonimo manga di Daisuke Igarashi.
Sinossi: Il presente per la giovane Hye-won è piuttosto grigio; l’università procede a stenti, la sua relazione amorosa è tutt’altro che scintillante inoltre il lavoro part-time come commessa si è rivelato…
Film delicato, vive di ritmi lenti e meditati.
Parla di crescita, distacco, radicali scelte di vita.
Viviamo un anno con la protagonista, tornata nel paesino immerso nella natura dove è cresciuta, dopo aver passato alcuni anni a Seul, a studiare e lavorare.
Forte per lei é il richiamo della casa dove è stata felice, con sua madre, madre che ha deciso di andarsene(per…
Far East Film Festival 20 – Udine.
Se le belle notizie arrivano con il contagocce e per ottenere le sospirate soddisfazioni occorrono sforzi enormi, il destino è capace di mettere alla prova, infilando in un breve lasso temporale una serie di episodi negativi, tali da togliere le energie. Quando il mondo ti crolla addosso e tutto sembra andare irrimediabilmente storto, non…
Nella seconda serata di sabato 28 aprile, dopo la subliminale proiezione della copia restaurata in 4k di Throw down di Johnnie To, la ventesima edizione del… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
La piccola foresta è come intendi organizzare e su quali principi la tua vita. Film meditativo e simbolico con atmosfera di campagna, pace e cibo coreano genuino a Km 0. Bello.
commento di bombo1L'ambientazione tenera e bucolica cela una mancanza di trama, di idee e di emozioni.
commento di putrellaPercorso di consapevolezza che matura al ritmo lento del passare delle stagioni.
leggi la recensione completa di EmaCate14Film meditativo. Riconciliazione con la natura per i disastri urbanistici. Cibo come metafora del nutrimento interiore. Non per tutti i palati!
commento di vjarkiv