Woo-jin è un padre single che vive in una piccola cittadina con il suo bambino, che frequenta la scuola elementare, mentre lui lavora come inserviente nella piscina comunale. Sia a Woo-jin sia a suo figlio manca Soo-ah, l'amata moglie e madre morta l'anno prima. All'inizio della stagione delle piogge, accade però un miracolo: da un tunnel ferroviario abbandonato, Soo-ah riappare e ha esattamente lo stesso aspetto che aveva prima di morire prematuramente. Sembra che lei riconosca Woo-jin, ma non ha alcun ricordo della vita passata con suo marito e suo figlio. Confusi ma sopraffatti dalla gioia, padre e figlio la riportano a casa e tutti e tre iniziano di nuovo a vivere insieme. Per Soo-ah, è come conoscerli per la prima volta. Per il bambino e per suo padre è una gioia profonda e taumaturgica che spazza via tutto il dolore, ma entrambi sospettano che la sua presenza accanto a loro sia solo temporanea.
20 FEFF UDINE
Una favola racconta che, con l'arrivo della stagione delle piogge, una mamma pinguino scenda dal paese delle nuvole, ove si è trasferita, per poter ritrovare il suo piccolo, prematuramente abbandonato. La permanenza dei due assieme potrà duraresolo peril tempo dellepiogge. Poi mamma tornerà nel suo regno con l'ultimo treno disponibile, salutando il suo… leggi tutto
20 FEFF UDINE
Una favola racconta che, con l'arrivo della stagione delle piogge, una mamma pinguino scenda dal paese delle nuvole, ove si è trasferita, per poter ritrovare il suo piccolo, prematuramente abbandonato. La permanenza dei due assieme potrà duraresolo peril tempo dellepiogge. Poi mamma tornerà nel suo regno con l'ultimo treno disponibile, salutando il suo…
Da sinistra: Alan Smithee, M.Valdemar, Rototom, Eight & Half, Supadany. Un festival "divorato" tra 5 cinefili. I film, le recensioni, le tendenze,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.