La corsa notturna di un autobus è diretta verso Samper, località nota per le sue risorse naturali e da tempo al centro di una sanguinosa guerra separatista. Una fragile tregua appena siglata ha riaperto le vie di comunicazione e un gruppo di passeggeri, motivati da differenti ragioni, sale sull'autoveicolo per raggiungere la remota località. A condurre l’autobus, il devoto autista Amang e il bigliettaio Bagudung, ex ragazzo di strada redento proprio da Amang.
Far East Film Festival 20 – Udine.
Un conflitto armato segna indelebilmente un territorio, sconvolgendo le abitudini anche degli incolumi cittadini che lo vivono in posizione subordinata, sperando semplicemente esaurisca al più presto. Che si tratti di gente del posto, d’individui spinti a entrarvi a contatto per motivi superiori alla propria volontà o di chi voglia… leggi tutto
Far East Film Festival 20 – Udine.
Un conflitto armato segna indelebilmente un territorio, sconvolgendo le abitudini anche degli incolumi cittadini che lo vivono in posizione subordinata, sperando semplicemente esaurisca al più presto. Che si tratti di gente del posto, d’individui spinti a entrarvi a contatto per motivi superiori alla propria volontà o di chi voglia…
20 FEFF UDINE
Un bus come teatro di guerra, o, all'opposto, come riparo contro uno scontro fratricida che non ammette carità e lungimiranza alcuna.
In un'epoca contemporanea ma non perfettamente precisata, in una Indonesia che potrebbe essere una qualunque altro paese scosso da disordini intestini e da una sporca guerra civile, ove ranghi partigiani si ribellano all'esercito militare,…
Nella seconda serata di sabato 28 aprile, dopo la subliminale proiezione della copia restaurata in 4k di Throw down di Johnnie To, la ventesima edizione del… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.