Siamo nel diciannovesimo secolo e un dottore inglese sta conducendo degli esperimenti sugli anestetici. Ne rimane talmente coinvolto che ne diventa dipendente e arriva a profanare le tombe per continuare i suoi esperimenti.
Note
Il film uscì nelle sale solo nel 1960, quando Christopher Lee, che qui ha un ruolo da comprimario, riuscì a ottenere dalla casa di produzione un compenso adeguato alla sua fama. Originariamente si intitolava "The Doctor from Seven Dials".
Boris Karloff in una straziante interpretazione drammatica, nei panni di un chirurgo - filantropico e utopista - che tenta di "separare il bisturi dal dolore", testando su se stesso sostanze psicotrope al fine di sviluppare un efficace anestetico.
Londra, 1840 (prima della scoperta dell'anestesia).
L'abile e rinomato chirurgo Thomas Bolton (Boris Karloff) divide il suo tempo tra sala operatoria e consultazioni gratuite nel suo studio medico, in supporto dei più umili. In lotta contro il dolore fisico provocato dal bisturi e dalla chirurgia, è ossessionato dalla ricerca di un anestetico, da… leggi tutto
Nella Londra del 1840 lo stimatissimo e filantropo chirurgo Thomas Bolton (Boris Karloff), e' ossessionato dal mettere a punto un anestetico che eviti le sofferenze ai pazienti durante le operazioni chirurgiche. Dovrà vedersela con il cinico scetticismo dei suoi colleghi e con due pericolosi malfattori che lo ricattano. … leggi tutto
Londra, 1840 (prima della scoperta dell'anestesia).
L'abile e rinomato chirurgo Thomas Bolton (Boris Karloff) divide il suo tempo tra sala operatoria e consultazioni gratuite nel suo studio medico, in supporto dei più umili. In lotta contro il dolore fisico provocato dal bisturi e dalla chirurgia, è ossessionato dalla ricerca di un anestetico, da…
Nella Londra del 1840 lo stimatissimo e filantropo chirurgo Thomas Bolton (Boris Karloff), e' ossessionato dal mettere a punto un anestetico che eviti le sofferenze ai pazienti durante le operazioni chirurgiche. Dovrà vedersela con il cinico scetticismo dei suoi colleghi e con due pericolosi malfattori che lo ricattano. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Quando si operava senza anestesia...Karloff da brividi e buon dramma ...quasi gotico,da non perdere.
commento di ezioBoris Karloff in una straziante interpretazione drammatica, nei panni di un chirurgo - filantropico e utopista - che tenta di "separare il bisturi dal dolore", testando su se stesso sostanze psicotrope al fine di sviluppare un efficace anestetico.
leggi la recensione completa di undying