Eve Stephens è una donna in carriera, che aspira a ricoprire il prestigioso ruolo di giudice. La sua lidibine deve fare i conti con la passione per il cioccolato, per un uomo volgare e per uno psicanalista abbordato in ascensore. Ma la cosa che la fa soffrire di più sono sogni inquietanti (vedersi la faccia coperta di fango, trovarsi in bilico su una corda) che la perseguitano.
Note
Un "Emmanuelle" intellettuale, ovviamente diretto da una donna, tale Susan Streitfeld che ha pensato bene di acquistare i diritti del libro di Louise Kaplan, il cui titolo,"Female Perversion: the Temptations of Emma Bovary" è tutto un programma.
Uno di quei film così brutti che a stento riesci a vederlo fino alla fine e che mai rivedrai.
Trama e qualità del film pessime. Protagonista inquietante.
La Swinton e' bravissima e coraggiosa come sempre,ma il film lascia molto a desiderare .E' confuso e tutto sommato per niente scandaloso.Troppo intellettuale,infarcito di immagini surreali e teatrali.Si puo' lasciar perdere.
Ormai ci si è abituati, quando c’è di mezzo la sessualità, i giudizi sono contrastanti, magari tendenti alla denigrazione. Bisognerebbe riflettere su questo, senza scomodare la psicoanalisi, ma è un dato di fatto. Il tutto si accentua se l’argomento riguarda la sfera sessuale femminile. Succederà anche nel 2008 con Valérie - Diario di… leggi tutto
VOTO : 5,5. Terribile non è, fatto sta che con tutto il vociare che si era fatto intorno a questo film, quando uscì, un pò di delusione rimane a vederlo. Tanta carne al fuoco, per una protagonista turbata e conturbante, ma l'analisi fatta non riesce ad essere molto convincente. C'era tutto per riuscirci, ma non era neanche facile scavare nel profondo e non ci si inventa… leggi tutto
Ormai ci si è abituati, quando c’è di mezzo la sessualità, i giudizi sono contrastanti, magari tendenti alla denigrazione. Bisognerebbe riflettere su questo, senza scomodare la psicoanalisi, ma è un dato di fatto. Il tutto si accentua se l’argomento riguarda la sfera sessuale femminile. Succederà anche nel 2008 con Valérie - Diario di…
VOTO : 5,5. Terribile non è, fatto sta che con tutto il vociare che si era fatto intorno a questo film, quando uscì, un pò di delusione rimane a vederlo. Tanta carne al fuoco, per una protagonista turbata e conturbante, ma l'analisi fatta non riesce ad essere molto convincente. C'era tutto per riuscirci, ma non era neanche facile scavare nel profondo e non ci si inventa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Uno di quei film così brutti che a stento riesci a vederlo fino alla fine e che mai rivedrai. Trama e qualità del film pessime. Protagonista inquietante.
commento di Falco00Valutazione positiva del film, pur non esente da qualche imperfezione stilistica e di scrittura.
leggi la recensione completa di vjarkivLa Swinton e' bravissima e coraggiosa come sempre,ma il film lascia molto a desiderare .E' confuso e tutto sommato per niente scandaloso.Troppo intellettuale,infarcito di immagini surreali e teatrali.Si puo' lasciar perdere.
commento di ezioSecondo me la sufficienza la merita, se non altro per una grandissima Swinton
commento di tommiNon l'ho trovato del tutto mediocre,azni,è comunque un opera sensibile,coraggiosa.Molto brave le attrici,soprattutto la Swinton.
commento di SaintlySinnerNon è così mediocre, ma cmq insufficiente! Grande Tilda Swinton, invece. Voto 5/10
commento di boseA B O M I N E V O L E
commento di Tex Murphy