In un collegio un bambino difficile e solitario sceglie di rinunciare al suo nome per diventare Simon Templar. Cresciuto, diventa una cinica spia, abile nel trasformismo, al soldo del miglior offerente. Almeno fino a quando il destino non mette sulla sua strada un’affascinante scienziata inglese, che dovrà avvicinare, sedurre e... derubare!
Note
Negli anni '60 e '70 aveva il volto di Roger Moore. Nelle mani di Noyce, Simon Templar assume le sembianze di Val Kilmer. Dopo un bel prologo, il film si lascia imbrigliare in una storia d'amore manieristica. Le parti meno convincenti travolgono la graziosa Elisabeth Shue, mentre i travestimenti vengono massacrati da un doppiaggio risibile.
Curioso film omaggio alla serie "Il Santo" con tanti travestimenti assenti nella serie. Certo Val Kilmer non ha il fascino di Roger Moore, ma il film punta molto sullo spionaggio e sugli inseguimenti.
La prima parte è molto interesasnte e divertente, lascia incollati alla sedia per vedere come andrà a finire… peccato che nella parte girata a mosca si cerchi di spalare merda sulla MadreRussia, invece che continuare con la vicenda…
NIENTE A CHE FARE CON LO SPLENDIDO TELEFILM .ENNESIMO FILM D'AZIONE CON RUSSI CATTIVI CHE OGNI TANTO IRRITA E CON UN DOPPIAGGIO SCANDALOSO.VAL KILMER CI PROVA MA E' LA STORIA CHE NON HA ALCUNO SPUNTO ORIGNALE.POCO RITMO.
Dunque, con esigua celerità e prontezza il santo, mscalzone per diletto che col risultato in tasca, formula ambitiva del domani, s'è messo nella zucca di chiamarsi come gli pare e fare il furbo, san remo sa petronio ecc ecc, crede di avere la formula per la cissione termica senza sapere che gliene manca qualche pezzettino, e forse ha quella per
l'annerimento della pelle con… leggi tutto
probabilmente sono di parte,non sono la persona piu'adatta a giudicare obiettivamente questa riduzione cinematografica perche'ho amato e amo alla follia la serie televisiva con Roger Moore.Detto questo,il film in oggetto non si avvicina per nulla alla serie televisiva,ma forse lo fa di proposito.Kilmer che è attore maniacale nella preparazione del ruolo(e anche sufficientemente intelligente) fa… leggi tutto
Un film di spionaggio abbastanza mediocre con situazioni che si presentano in maniera assurda, con incongruenze e coincidenze al limite del ridicolo, un fumetto insomma poco convincente: Kilmer sembra un burattino con una carisma sottozero, meglio la Shue. leggi tutto
Dunque, con esigua celerità e prontezza il santo, mscalzone per diletto che col risultato in tasca, formula ambitiva del domani, s'è messo nella zucca di chiamarsi come gli pare e fare il furbo, san remo sa petronio ecc ecc, crede di avere la formula per la cissione termica senza sapere che gliene manca qualche pezzettino, e forse ha quella per
l'annerimento della pelle con…
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
Il film e' ben congegnato. Val kilmer interpreta bene il ruolo del santo, un personaggio sempre sfuggevole e mutevole.
Elisabeth Shue e' troppo forte nel ruolo della matematica geniale e ingenua.
Un cenno particolare lo meritano le ambientazioni fotografiche. Valga per tutte la piazza rossa di Mosca con il Cremlino sullo sfondo, ripresa più volte nel corso del film.
alla fine il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film palloso, interotta la visione, voto 2.
commento di stokaiserAll'apparenza un film come tanti, ma incentrato su filosofia e sentimenti di prim'ordine. Buon ritmo e condito con un pizzico di ironia.
commento di bebabi34Curioso film omaggio alla serie "Il Santo" con tanti travestimenti assenti nella serie. Certo Val Kilmer non ha il fascino di Roger Moore, ma il film punta molto sullo spionaggio e sugli inseguimenti.
commento di IGLIDivertente, buoni attori e storia appassionante e con buon ritmo. 7-, perchè il telefilm era senz'altro migliore…
commento di fra_pagastupendo Val Kilmer!
commento di nudlesLa prima parte è molto interesasnte e divertente, lascia incollati alla sedia per vedere come andrà a finire… peccato che nella parte girata a mosca si cerchi di spalare merda sulla MadreRussia, invece che continuare con la vicenda…
commento di RageAgainstBerluscaVoto: 7+
commento di alex77NIENTE A CHE FARE CON LO SPLENDIDO TELEFILM .ENNESIMO FILM D'AZIONE CON RUSSI CATTIVI CHE OGNI TANTO IRRITA E CON UN DOPPIAGGIO SCANDALOSO.VAL KILMER CI PROVA MA E' LA STORIA CHE NON HA ALCUNO SPUNTO ORIGNALE.POCO RITMO.
commento di superficie 213