15 anni dopo la Seconda guerra mondiale, Peter Malkin, agente segreto del Mossad, viene spedito in Argentina per la più rischiosa delle operazioni: rintracciare Adolf Eichmann, uno dei principali architetti nazisti dell'Olocausto.
ll film statunitense, prodotto nel 2018, diretto da Chris Weitz e sceneggiato da Matthew Orton, racconta abbastanza dettagliatamente la vicenda storica della cattura a Buenos Aires nel 1960 da parte di agenti del Mossad di Otto Adolf Eichmann, “architetto della soluzione finale” degli ebrei.
Accurata ed efficace ricostruzione storica dell' operazione organizzata dal Mossad , il servizio segreto israeliano , per rapire e processare Adolf Eichmann , l' architetto dell' Olocausto , il gerarca nazista che aveva creato ed organizzato la logistica nella rete dei terribili lager tedeschi . Scappato dalla Germania al termine del conflitto , con le ben note connivenze e coperture vaticane ,… leggi tutto
Un mestierante, Chris Weitz, che passa dal dirigere un episodio della saga di Twilight a un biografico di una certa sostanza come questo "Operation Finale", a cui regalano due star come Oscar Isaac e Ben Kingsley e i soldi di Netflix, ed eccoti confezionato, come un pollo di buona marca al supermercato, un film di medio cabotaggio sulla vicenda più clamorosa della caccia ai nazisti messa… leggi tutto
Nel film, come avvenuto nella realtà, porta sulle tracce di Eichmann (Ben Kingsley) a Buenos Aires proprio suo figlio che frequentava una ragazza tedesca ebrea alla quale egli si era presentato con il cognome paterno. Il padre della ragazza era un ebreo sfuggito all’olocausto che collegò il cognome di Eichmann al criminale nazista e informò il procuratore tedesco Fritz…
Dettagliata ricostruzione storica della cattura e condanna del criminale nazista Adolf Eichmann, considerato uno dei maggiori responsabili operativi dell'olocausto. Rifugiatosi da anni in Argentina a Buenos Aires grazie all'aiuto di esponenti vaticani e sotto la copertura politica dello stesso governo argentino, fu scoperto e rapito dal Mossad, l'agenzia di Intelligence israeliana. Ottimo Ben…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Deludente. Ha ragione gherrit: risulta più simpatico Eichman dei suoi rapitori…voto4
commento di Decimoll film statunitense, prodotto nel 2018, diretto da Chris Weitz e sceneggiato da Matthew Orton, racconta abbastanza dettagliatamente la vicenda storica della cattura a Buenos Aires nel 1960 da parte di agenti del Mossad di Otto Adolf Eichmann, “architetto della soluzione finale” degli ebrei.
leggi la recensione completa di massimo45Solito filmetto dell' Industria cinematografica u.s.a sull' olocausto un' autentica fissa che francamente ha stufato.
commento di ApollonioQualcosa non va. Risulta più simpatico Eichman dei suoi rapitori e carcerieri.
commento di gherritSuperficiale in alcuni punti, prolisso in altri. Sufficiente comunque.
commento di gruvierazDeludente. Si sono visti documentari e film sulla vicenda Eichmann migliori di questo.
commento di moviemanFilm Storicamente importante ma visivamente a parte la troppa lunghezza,non mi ha per nulla convinto.voto.4.
commento di chribio1Accurata ricostruzione storica di una famosa vicenda .
leggi la recensione completa di daniele64