Trama
Sud Italia. Rosa è una donna con un passato travagliato che vive in una roulotte in aperta campagna. Tutta la sua vita, tutto ciò che possiede lo deve al ricco Gino. L'uomo è un ricco proprietario terriero che possiede una stazione di servizio dove lavora la donna. Nathaniel è un giovane anche lui al servizio di Gino, viene dai Paesi Baschi e sbarca il lunario facendo lavoretti in giro per l'Italia. Quando Rosa e Nathaniel si incontreranno, tra i due nascerà un legame vivo e profondo e per Rosa il giovane rappresenterà quella spinta che aspettava da sempre verso una vita finalmente libera. I due decidono di scappare dopo aver derubato Gino di Xolo, un cane da combattimento che vale tanti soldi e che pare abbia ucciso un uomo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Un film che odora e ha il gusto della Puglia, quella gialla, arsa e polverosa di terra, sabbia e grano. Quella Puglia della Terra di Capitanata, della provincia di Foggia ... vera e spaventosa. Messa in scena da Oscar. Buona la storia. Un po fuori fuoco i due interpreti, avrei preferito due attori locali più legati al territorio. Ottima la regia.
commento di GARIBALDI1975Una buona produzione indipendente per raccontare una storia vera che sfociò in un fosco dramma. E' un film particolare, dice il regista, che non assomiglia a nessun altro in Italia. In una cosa purtroppo sì: nella solita colonna sonora infarcita di canzonette in inglese.
commento di bombo1Ecco il film che non ti aspetti,un on the road sulle campagne del sud .....sembra di essere in Australia...non perdetelo per nessuna ragione al mondo,piu' che discreto..
leggi la recensione completa di ezio