Regia di Paul Greengrass vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un monumento, fatto da un inglese, alla straordinaria civiltà norvegese per come ha conservato e persino esaltato lo stato di diritto di fronte a un attacco così devastante.
commento di yuriguOttima e accurata ricostruzioni degli eventi terroristici del 22 luglio 2011 in Norvegia, una cronaca quasi documentaristica ma realizzata e recitata magnificamente, con attenzione alle ripercussioni psicofisiche delle vittime e una narrazione sobria e asciutta, diretta al cuore dello spettatore
commento di MaciknightNel descrivere le fasi dell'attentato e il processo, Greengrass schiva la retorica della nazione colpita al cuore (la politica resta sullo sfondo), mostrando l'impassibilità sconcertante di Breivik, feroce uomo ordinario, "meritevole" perciò di una difesa in tribunale, che lo condannerà all'isolamento nel pieno rispetto delle leggi penali.
commento di Leo MaltinUna storia vera, avvenuta in Norvegia il 22 luglio 2011, la strage nell’isola di Utoya in un campus organizzato dalla sezione giovanile del Partito Laburista Norvegese
leggi la recensione completa di yume