Espandi menu
cerca

Trama

La responsabilità di un attentato mafioso viene fatta ricadere su un integerrimo funzionario di polizia, Beppe Fossati, che però riesce a evitare la cattura. In modo rocambolesco, e con l'aiuto di pochi amici fidati, costui riesce a far emergere piano piano le prove della colpevolezza di alcuni insospettabili, gli stessi che hanno messo in scena la macchinazione contro di lui per metterlo fuori gioco.

Note

Da un prodotto televisivo sulla mafia c'è poco da aspettarsi che non sia la solita sequela di luoghi comuni sul genere conditi con qualche buona dose di violenza. Ferrara era partito dal cinema di denunzia con "Il sasso in bocca" e poi è scivolato sempre più in basso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

"Segreto di stato" è la conferma dell'impegno politico e civile di Giuseppe Ferrara,un cineasta che meriterebbe un encomio per la continuita'ostinata nell'affrontare le vergogne d'Italia,ma che non convince mai fino in fondo per via del cedimento alla spettacolarizzazione del narrato.Insomma,Ferrara è piu'vicino a Damiano Damiani,come lui autore di un cinema impegnato ma troppo intriso di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Dopo Cento giorni a Palermo (1984) e Giovanni Falcone (1993), il cinema di impegno civile di Giuseppe Ferrara torna ad occuparsi di mafia. Abbandonato il formato storico-biografico, Ferrara punta l'obiettivo tra la Piovra e i Servizi segreti (il SISDE, in particolare), giocando la carta della fiction in chiave thriller-poliziesca. Paradossalmente, è proprio questo l'aspetto più…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

"Segreto di stato" è la conferma dell'impegno politico e civile di Giuseppe Ferrara,un cineasta che meriterebbe un encomio per la continuita'ostinata nell'affrontare le vergogne d'Italia,ma che non convince mai fino in fondo per via del cedimento alla spettacolarizzazione del narrato.Insomma,Ferrara è piu'vicino a Damiano Damiani,come lui autore di un cinema impegnato ma troppo intriso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito