Trama
Cesira e la figlia Rosetta, una ragazzina, dopo un bombardamento sono sfollate da Roma sui monti del Lazio. Quando gli alleati sfondano il fronte, le due donne vengono sorprese da una pattuglia di marocchini, che le violentano entrambe. A trent'anni di distanza (e ora con l'età giusta) la Loren riprende per la Tv il personaggio con cui ha avuto un Oscar nel film diretto da Vittorio De Sica nel 1960, Palma d'oro a Cannes. La vicenda è ancora quella del romanzo di Moravia, ma l'esito era stato migliore tre decenni prima, anche se la protagonista ci mette tutta la grinta di cui dispone. Più di quanta ce ne metta Risi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
...perchè rifare un film già bello in originale ? Perchè ? Questo rifatto da Dino Risi, non ha alcun senso e niente da aggiungere al film di De Sica, altro spessore e altri tempi. Operazione fallita. Voto 2
commento di ivcaviccSono 10 anni che il 25 aprile lo trasmettono in tv...Alla fine ci son cascato. Già quello di De Sica non era un gran che ma questo è peggio. Poi era in 2 puntate per la TV e si vede, ed è stato tagliato per ridurlo a film e si vede. Mah!
commento di marco bi