Espandi menu
cerca

Moschettieri del Re - La penultima missione

play

Regia di Giovanni Veronesi

Con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 07:15
VEDI TUTTI (10)

Trama

D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea) sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po' attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, sono richiamati all'avventura dopo oltre vent'anni dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile Servo (Lele Vannoli) muto e da un'esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Avvilente sotto l'aspetto avventuroso, con scene "d'azione", si fa per dire, girate penosamente; imbarazzante dal punto di vista comico; funestato da interpreti pieni di autocompiacimento e privi di ironia. La trama non scorre, il finale completa il disastro rendendo pure cupa quella che era soltanto una sciocchezza mal riuscita. Voto 1.

    commento di genoano
  • No , non è Dumas ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Trente Ans Après, o, Suppergiù, 1650: un Anno Eccezzziunale. “Moschettieri del Re - la PenUltima Missione” (che schifo, che spreco, che bello) non è tortura: è collaudo.

    leggi la recensione completa di mck
  • Non dispiace. Film divertente che si riscatta alla fine, per cui si comprende perché in certi casi è così fanciullesco. Scenari bellissimi di una Basilicata che spesso ignoriamo

    commento di sillaba
  • Le pretese di questo film non sono pari alla realizzazione, ne esce una cosa in certi punti addirittura imbarazzante e comunque perdibile.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Omaggio farsesco e caciarone ad un classico intramontabile della letteratura. Interpretazioni sopra le righe e belle ambientazioni al servizio di una sceneggiatura strampalata che si riscatta solo nel finale.

    commento di Fanny Sally
  • Commedia d'avventura scanzonata e divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film che è un misto fra L'armata Brancaleone, I 4 moschettieri di Bragaglia e i tre di Lester, Attila flagello di Dio e, persino, la commedia musicale con il Quartetto Cetra (ma senza canzoni, se si escludono gli "stornelli" di Papaleo). Ne viene fuori una commedia divertente, con un cast ricco e assortito di attori italiani famosi.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Finalmente un film d'avventura italiano! Ottimo cast, immagini spettacolari e belle musiche. Da vedere.

    commento di mosez78
  • Eravamo quattro amici (bischeri) al bar che si sono mascherati da Moschettieri: una missione da ridere pensando teneramente al passato di bimbi sognatori.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  Trente Ans Après, o, Suppergiù, 1650: un Anno Eccezzziunale. Scritto coi piedi (la sceneggiatura - buttata giù dal regista Giovanni Veronesi con Nicola Baldoni alla loro prima collaborazione - è bruttina forte, e si barcamena tra il lasco e lo sciatto, ma è punteggiata però da consapevoli acmi di autentiche genialità ai… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

neve di neve
7 stelle

La prima reazione alla notizia dell’ennesimo adattamento cinematografico dei tre moschettieri è di pensare che non se ne sentisse il bisogno. Però alla fine io sono tra coloro che difficilmente resistono alla tentazione di vederlo, già solo per il fascino dei personaggi in sé, nonostante i precedenti a partire dagli anni duemila in poi siano stati di bassissimo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

La gloria ed il successo sono eventualità destinate a rimanere un ricordo lontano, in alcuni casi sbiadito da un invecchiamento inevitabile, fisiologico, magari accelerato da fattori contingenti. Le gesta dei Moschettieri, tratte dal romanzo d'appendice di metà '800 del noto scrittore francese Alexandre Dumas, sono state al centro di numerosissime (oltre una ventina)… leggi tutto

3 recensioni negative

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito