Durante la Seconda guerra mondiale, l'ufficiale sovietico Alexander Pechersky è recluso nel campo di sterminio di Sobibor in Polonia. Ha pianificato una fuga di massa ma, al momento di mettere in atto il piano, le cose vanno diversamente. Tuttavia, un gruppo di prigionieri guidati da Pechersky riesce a scappare.
Tratto da fatti veri raccontati con meticoloso realismo. Christopher Lambert nei panni di un Comandante cinico ma un pò sprovveduto. Bene la sceneggiatura.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, a Sobibor, in Polonia, fu attivato dai nazisti un campo di sterminio. Unico scopo di questa struttura, era l'eliminazione fisica degli ebrei. Erano comunque presenti all'interno dell'area centinaia di prigionieri, resi involontariamente complici dell'eccidio. Il film racconta dell'organizzazione e della fuga di centinaia di prigionieri dal campo. In seguito… leggi tutto
Film a trazione russa che riesce a sorprendere per messa in scena e fotografia. Il regista, attore russo alla prima esperienza dietro la macchina da presa, si fa forza dell'esperienza maturata in qualità di attore in film "commerciali" come I Guardiani della Notte (2004) e I Guardiani del Giorno per girare il film all'americana. Interamente ambientato nel campo di… leggi tutto
Film a trazione russa che riesce a sorprendere per messa in scena e fotografia. Il regista, attore russo alla prima esperienza dietro la macchina da presa, si fa forza dell'esperienza maturata in qualità di attore in film "commerciali" come I Guardiani della Notte (2004) e I Guardiani del Giorno per girare il film all'americana. Interamente ambientato nel campo di…
Non sono tanto gli orrori di una sempre ingiusta guerra che fanno rabbrividire ogni ragione vivente, quanto invece la sorda crudeltà insita nell'animo umano capace di abbattere senza pietà il proprio simile che, per una qualche falla criminogena nella testa di un folle despota sanguinario, viene ritenuto questa volta un dissimile, e perciò eliminabile dalla faccia della…
Durante la Seconda Guerra Mondiale, a Sobibor, in Polonia, fu attivato dai nazisti un campo di sterminio. Unico scopo di questa struttura, era l'eliminazione fisica degli ebrei. Erano comunque presenti all'interno dell'area centinaia di prigionieri, resi involontariamente complici dell'eccidio. Il film racconta dell'organizzazione e della fuga di centinaia di prigionieri dal campo. In seguito…
Con la contrazione del mercato home video, il mese di dicembre riveste ancora di più un ruolo centrale nelle vendite, cosicché le uscite mensili… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Buon film che riporta alla ribalta una storia davvero poco nota. I guardiani non sono uomini, ma bestie, quindi nessuna remora. 8
commento di BradyTratto da fatti veri raccontati con meticoloso realismo. Christopher Lambert nei panni di un Comandante cinico ma un pò sprovveduto. Bene la sceneggiatura.
leggi la recensione completa di maestro_farneseSpero che continuino ad essere fatti film sui campi di sterminio perchè i giovani sappiano e i vecchi non dimentichino .
commento di quicicasco