L'ispettore Keung si trova a New York per il matrimonio dello zio e finisce per cacciarsi, come il suo solito, nei guai. Seduce la ragazza di una banda di teppisti e si ritrova tra le mani i diamanti rubati che fanno gola anche a una pericolosa gang di supercriminali.
Note
Fortunata trasferta oltreoceano per Jackie Chan che, con questo film, ha conquistato le platee statunitensi. Non si può dire invece che abbia conquistato anche il pubblico italiano. La trama è pura idiozia, ma, a tratti, funziona; soprattutto quando Jackie si esibisce nel kung fu tra carrelli del supermercato e frigoriferi. Il titolo cinese significa "Territorio di pellerossa".
Il migliore fil di Jackie Chan, un vero e concentrato di adrenalina e combattimenti che non hanno nulla a che vedere con i primi inguardabili film. Le coreofrafie sono eccezionali che non lasciano mai un attimo di respiro. Da vedere a tutti i costi
STANLEY TONG DIRIGE BENE MA IL FILM A VOLTE E DI UNA STUPIDITA' ESAGERATA.IL FINALE SUGLI OVERCRAFT E' BRUTTISSIMO.MA C'E' JACKIE CHAN E QUANDO VOLA E' PERFETTO.
Terremoto nel Bronx è probabilmente il film di maggior successo di Jackie Chan in Occidente. La pellicola è divertente e il protagonista simpatico quanto basta, ma gli stereotipi sono decisamente troppi. Pur non essendo mai stato un fan di Bruce Lee, devo riconoscere che i film di quest'ultimo erano decisamente più curati dal punto di vista del copione ed avevano, quanto… leggi tutto
Voto 7.5 - Film grazie al quale Jackie Chan ha ottenuto fama e consensi statunitensi a buon ragione. E' un piccolo gioiello. La trama è coinvolgente, ben sviluppata, ben ritmata e ben interpretata e per quanto ricca di assurdità, intrattiene e diverte. leggi tutto
Keung, giovane di Hong Kong, si reca a New York in visita al benestante zio, il quale è prossimo a vendere il suo supermercato nel Bronx ad una connazionale ed a sposarsi. Dopo il matrimonio e la vendita, Keung sceglie di rimanere nella metropoli americana ad aiutare la nuova titolare dell'attività; ciò segna l'inizio dei suoi guai. Entra dapprima in conflitto con una banda…
Terremoto nel Bronx è probabilmente il film di maggior successo di Jackie Chan in Occidente. La pellicola è divertente e il protagonista simpatico quanto basta, ma gli stereotipi sono decisamente troppi. Pur non essendo mai stato un fan di Bruce Lee, devo riconoscere che i film di quest'ultimo erano decisamente più curati dal punto di vista del copione ed avevano, quanto…
Keung, arriva da Hong Kong a New York per il matrimonio dello zio, dopo aver sventato un tentativo di taccheggio, si metterà nei guai, verrà perseguitato da una banda di criminali, la sua situazione peggiorerà quando inizierà ad uscire insieme alla ragazza del capo; Penso che "Terremoto Nel Bronx" rientri perfettamente nella top ten dei film più banali di sempre, ma chiudendo un occgio…
Voto 7.5 - Film grazie al quale Jackie Chan ha ottenuto fama e consensi statunitensi a buon ragione. E' un piccolo gioiello. La trama è coinvolgente, ben sviluppata, ben ritmata e ben interpretata e per quanto ricca di assurdità, intrattiene e diverte.
questo film giustamente viene ricordato x le bellissime scene di pestaggio coreografate dallo stesso chan e di una bellezza rara. tutti gli oggetti sono in un preciso posto così che il protagonista possa danzerci intorno o dentro per menare i cattivi. la trama è infantile ma è in secondo piano. la sigla finale con tutti gli incidenti,chan non usa stunt, è da cineteca!
Jackie Chan ci sa fare, e in questo action movie lo dimostra alla grande. Oltre ad avere capacità altletiche spettacolari possiede un carisma e un'ironia non da tutti, e crea quindi fin da subito un feeling con lo spettatore che si diverte vedendolo divertirsi. Questo "Terremoto nel Bronx" risulta essere non solo una gradevole pellicola action, ma anche e soprattutto l'esempio di come unire una…
Non mi importa affatto che qui in Italia (vallo a capire, il Bel Paese) questo film non sia mai piaciuto. Io dico invece che è coinvolgente, emozionante, divertente e, a tratti, educativo e sentimentale. Oltre a mostrarci uno strepitoso Jackie Chan... L'unica vera pecca risiede, credo, nella trama: a volte è davvero ridicola, in effetti. Ma ciò non toglie nulla all'alta apprezzabilità del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Uno dei più bei film di Jackie Chan… spasso allostato puro
commento di IGLIIl migliore fil di Jackie Chan, un vero e concentrato di adrenalina e combattimenti che non hanno nulla a che vedere con i primi inguardabili film. Le coreofrafie sono eccezionali che non lasciano mai un attimo di respiro. Da vedere a tutti i costi
commento di XANDERabbastanza deludente chan è bravo ma qui non stupisce, la trama è da decelebrati..
commento di emilVOTO : 7. Azione e divertimento molto ben mescolati in questo film che non da un attimo di tregua.
commento di supadanySTANLEY TONG DIRIGE BENE MA IL FILM A VOLTE E DI UNA STUPIDITA' ESAGERATA.IL FINALE SUGLI OVERCRAFT E' BRUTTISSIMO.MA C'E' JACKIE CHAN E QUANDO VOLA E' PERFETTO.
commento di superficie 213