Trama
Garzone di pasticceria lui e modella d'arte lei, Kinichi e Akiko si incontrano per caso nel carcere dove sono reclusi i rispettivi genitori. Dopo aver trascorso una giornata al mare insieme, le loro strade temporaneamente si dividono, essendo entrambi impegnati nella ricerca dei soldi necessari per far fronte alle rispettive incombenze familiari. Proprio quando Akiko sta per cedere alle lusinghe del prepotente figlio del suo capo, disposto a procurarle la somma di cui ha bisogno, Kinichi accorre in suo aiuto; ma non è solo una questione di denaro.
Note
Opera d'esordio del più europeo degli autori della nouvelle vogue giapponese, che studiò dal 1952 al 1954 al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma con maestri quali Visconti, Fellini e Antonioni.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Opera d'esordio del più europeo degli autori della nouvelle vague giapponese quella di Masumuro Yasuzo rappresenta uno spartiacque all'interno di una tradizione del gendaigiki afflitta dal convenzionale lirismo degli autori precedenti, ma anche delle trasgressioni esasperate dei primi tayozoku ispirati a Shintaro.
leggi la recensione completa di maurizio73