L'inetto operaio di una fabbrica di cioccolato fa cadere accidentalmente tre colleghi in un calderone. Ma il prodotto dolciario che ne scaturisce fa letteralmente impazzire i clienti. Mentre si cerca di replicare la ricetta su larga scala, una delle vedove scopre la verità.
Note
Adattamento assai deludente della commedia nera _Secrets_, firmata nel 1973 per la Bbc dai visionarissimi Monty Python Terry Jones e Michael Palin. Un po’ _Pomodori verdi fritti_ un po’ _La fabbrica di cioccolato_, il film parte per la tangente del nonsense faticando a mantenere coerenza. Curiosità: la Scales e Sachs erano tra i protagonisti di _Fawlty Towers_, l’esilarante serie Tv creata da un altro Python, John Cleese.
Versione cinematografica dello sceneggiato grottesco SEGRETI degli anni 70. L'idea di partenza macabra e metaforica (i potenti che danno in pasto i poveracci al popolo?) buttata sullo stile commedia è molto buona, peccato che i risultati finali non siano quelli aspettati (più che altro perch'è si tratta di un tipo di umorismo da capire che non fa proprio ridere tutti!). Un… leggi tutto
che peccato, che occasione sprecata per essere cattivi come solo gli inglesi sanno fare. da una piece di due monty python, un film che titilla il sonno fin dall'inizio. ed è un peccato perchè con attori come vanessa redgrave(tra l'altro in forma fisica perfetta), freddie jones e jonathan pryce ci si sarebbe potuti aspettare una bella commedia acida. invece, di questa commediola su… leggi tutto
Cos'ha di buono questo CIOCCOLATO BOLLENTE?Ma il cioccolato naturalmente! A chi è che non piace?Dopo aver iniziato il post con una battuta degna delle… segue
Sino l mese scorso ne ero schiavo ; ogni giorno alle 14 e alle 20 assieme al caffè dovevo assumerla; la domenica dose tripla. In inverno sui campi da sci, la assumevo liquida e calda , magari con panna. Ora sono…
che peccato, che occasione sprecata per essere cattivi come solo gli inglesi sanno fare. da una piece di due monty python, un film che titilla il sonno fin dall'inizio. ed è un peccato perchè con attori come vanessa redgrave(tra l'altro in forma fisica perfetta), freddie jones e jonathan pryce ci si sarebbe potuti aspettare una bella commedia acida. invece, di questa commediola su…
Versione cinematografica dello sceneggiato grottesco SEGRETI degli anni 70. L'idea di partenza macabra e metaforica (i potenti che danno in pasto i poveracci al popolo?) buttata sullo stile commedia è molto buona, peccato che i risultati finali non siano quelli aspettati (più che altro perch'è si tratta di un tipo di umorismo da capire che non fa proprio ridere tutti!). Un…
Colgo l'occasione per porgere un sentito augurio di buona Pasqua a tutti gli Anonauti del sito. Una festa se possibile ancora più insulsa di tutte le altre se non fosse per le uova, prodotte in novembre e le sorprese…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Humour nero inglese stile Monty Python, intelligente e caustico. Voto: 4 stelle (1991)
commento di robynesta