Per eccesso di zelo, un angelo pasticcione sottrae anzitempo l'anima a un pugile: anche se l'uomo era messo maluccio non era ancora giunta la sua ora. In Paradiso si dispone che il malcapitato torni sulla Terra reincarnandosi in un miliardario vittima delle trame della moglie, e in seguito, più giustamente, in un altro boxeur.
Note
Sette nomination, ma due soli Oscar: soggetto e sceneggiatura.
Un pugile, prossimo al combattimento per il titolo mondiale, ha un incidente aereo. Un angelo frettoloso porta la sua anima in cielo prima che sia morto, ma è un errore: in realtà era destinato a vivere fino all’11 maggio 1991 (data che all’epoca sembrava favolosamente lontana). Perciò Mr. Jordan, addetto allo smistamento nell’aldilà, gli propone in… leggi tutto
Un pugile, prossimo al combattimento per il titolo mondiale, ha un incidente aereo. Un angelo frettoloso porta la sua anima in cielo prima che sia morto, ma è un errore: in realtà era destinato a vivere fino all’11 maggio 1991 (data che all’epoca sembrava favolosamente lontana). Perciò Mr. Jordan, addetto allo smistamento nell’aldilà, gli propone in…
Morto per errore in un incidente aereo, il boxeur Joe Pendleton (Robert Montgomery) va in paradiso, dove ad attenderlo c'è il fantomatico signor Jordan (Rains). Smanioso di ottenere un risarcimento per essere stato prematuramente ed erroneamente richiamato in cielo, Joe si reincarna in un finanziere truffaldino, innamorandosi di una delle vittime dei suoi raggiri. Decisa a tornare alla boxe,…
Spassosa commedia fantasy, antenata de 'Il paradiso può attendere': qui Robert Montgomery - a suo agio in un ruolo brillante - si reincarna addirittura prima in un banchiere ucciso da un complotto ordito dalla moglie e successivamente in un pugile, dimenticandosi il 'suo vissuto' precedente. A correre in suo aiuto l'ottimo Claude Rains che, nonostante il titolo, di inafferrabile non ha proprio…
Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…
Non basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.