Un paio di amici si riunisce nell'elegante casa al civico 10050 di Cielo Drive durante l'estate del 1969. A loro insaputa, quella che ha inizio come una semplice festa d'addio si trasformerà presto in una notte di terrore a causa di un gruppo di assalitori dalle letali intenzioni. Saranno così costretti a lottare per le loro vite contro quello che sembra essere un attacco a sfondo sessuale.
Note
Basato sulla vera storia dell'omicidio dell'attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski.
L'unica cosa che potrebbe creare interesse per guardare questo film, e' il solo fatto che sia tratto da una storia vera.
Ma il film non vale la pena di vederlo, tutto si risolve con qualche coltellata.
voto 3
Rispettoso (censurato), ricordo, evitabile, di una delle stragi più famose negli Usa, ad opera di pazzi che non furono mandati a morte (due ancora scontano la pena) e del loro folle santone, ispirato a suo dire dai brani dei Beatles. La bella Sharon Tate si era diplomata proprio nella mia città, Vicenza. Voto 5.
Un ripetitivo esemplare sui tragici fatti di Cielo Drive che non aggiunge nulla di nuovo. Anzi, ripercorre con ipocrita autocensura la dinamica del massacro in casa Polanski. Indicato comunque per ogni tipo di pubblico proprio a causa delle edulcorata confezione, data da una forte autocensura.
Los Angeles, 1969. Da tempo in diverse ville avvengono intrusioni notturne, durante le quali gli arredamenti sono messi a soqquadro e le pareti imbrattate con scritte. Il 9 agosto di quello stesso anno, nell'altolocato quartiere di Cielo Drive, presso la lussuosa abitazione del cineasta Roman Polanski, la moglie e celebre attrice Sharon Tate (incinta di otto mesi) è in… leggi tutto
Film deludente in tutto. Il fatto che gli omicidi perpetrati dalla famiglia Manson siano realmente accaduti, non avrebbe dovuto autorizzare il regista a fare di questo film una noia assoluta.
Manca soprattutto una colonna sonora che dia una svegliata allo spettatore. Ma comunque la sceneggiatura e' troppo semplicistica,
si vedono figure di uomini e di donne dentro e…
Molto deludente questo drammatico con elementi horror diretto da quel Leonetti lanciato dalla factory di James Wan. Si ripropone l'assassinio di Sharon Tate e lo si fa dalla prospettiva della stessa senza alcun esame del background storico e senza caratterizzazioni adeguate. Piuttosto edulcorati anche gli omicidi. Inutile.
È da poco uscito nelle sale Charlie says, uno dei tanti thriller basato sulla cronaca che ha visto in azione i componenti della "Manson' s Family". Assieme a Manson - Il fascino del male (Susanna Lo,…
Los Angeles, 1969. Da tempo in diverse ville avvengono intrusioni notturne, durante le quali gli arredamenti sono messi a soqquadro e le pareti imbrattate con scritte. Il 9 agosto di quello stesso anno, nell'altolocato quartiere di Cielo Drive, presso la lussuosa abitazione del cineasta Roman Polanski, la moglie e celebre attrice Sharon Tate (incinta di otto mesi) è in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
L'unica cosa che potrebbe creare interesse per guardare questo film, e' il solo fatto che sia tratto da una storia vera. Ma il film non vale la pena di vederlo, tutto si risolve con qualche coltellata. voto 3
leggi la recensione completa di filmistaÈ uno dei tanti film sul grande massacro americano.La regia è buona,ma il ritmo pessimo, Non é niente di che Uguale ai altri voto 4
commento di SonountipoRispettoso (censurato), ricordo, evitabile, di una delle stragi più famose negli Usa, ad opera di pazzi che non furono mandati a morte (due ancora scontano la pena) e del loro folle santone, ispirato a suo dire dai brani dei Beatles. La bella Sharon Tate si era diplomata proprio nella mia città, Vicenza. Voto 5.
commento di ezzo24Dopo 10 minuti ho cambiato voto4
commento di eros7378Un ripetitivo esemplare sui tragici fatti di Cielo Drive che non aggiunge nulla di nuovo. Anzi, ripercorre con ipocrita autocensura la dinamica del massacro in casa Polanski. Indicato comunque per ogni tipo di pubblico proprio a causa delle edulcorata confezione, data da una forte autocensura.
leggi la recensione completa di undying