Harold Fine, un noto avvocato, accetta di sposare Joyce, la sua segretaria, dopo alcuni anni di convivenza. Ma il casuale incontro con Nancy, una hippy che vive in una comunità dei "figli dei fiori", gli fa cambiare parere e proprio al momento della cerimonia di nozze fugge per rifugiarsi tra le braccia di Nancy. Il professionista abbandona gli agi della sua casa e il lavoro per andare a vivere in un'auto.
Note
Commediola ambientata nel mondo degli hippies sostenuta da una buona sceneggiatura e da una credibile interpretazione.
Peter Sellers, senza fare granché, senza quasi muovere una paglia (veste i panni di un avvocato dall'aria piuttosto apatica e svogliata), riesce comunque a divertire. Il film e' un simpatico retaggio dell'epoca, un film dal messaggio libertario, in rottura con le tradizioni, se si pensa che il protagonista scappa per ben due volte dall'altare matrimoniale. Alice B. Toklas, il nome nel titolo… leggi tutto
Harold Fine (Sellers, istrionico come sempre, da grigio avvocato ad hippy scatenato: regge da solo il film), avvocato borghese e conformista, sta per sposare l’eterna fidanzata, ma dopo aver conosciuto Nancy, una hippy bella e disinibita (Taylor-Young, incarna alla perfezione una bellezza in via d’estinzione: semplice, pura e solare) pianta la promessa sposa sull’altare… Commedia a… leggi tutto
Ho sempre pensato che i film stranieri, al loro arrivo in Italia, venissero inviati ad un "ufficio traduzioni titoli" un po' grigio e indistinto, dietro le cui porte in legno di larice e vetro satinato si…
Peter Sellers, senza fare granché, senza quasi muovere una paglia (veste i panni di un avvocato dall'aria piuttosto apatica e svogliata), riesce comunque a divertire. Il film e' un simpatico retaggio dell'epoca, un film dal messaggio libertario, in rottura con le tradizioni, se si pensa che il protagonista scappa per ben due volte dall'altare matrimoniale. Alice B. Toklas, il nome nel titolo…
Harold Fine (Sellers, istrionico come sempre, da grigio avvocato ad hippy scatenato: regge da solo il film), avvocato borghese e conformista, sta per sposare l’eterna fidanzata, ma dopo aver conosciuto Nancy, una hippy bella e disinibita (Taylor-Young, incarna alla perfezione una bellezza in via d’estinzione: semplice, pura e solare) pianta la promessa sposa sull’altare… Commedia a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film a mio parere bellissimo, in classico stile Peter Sellers, che può piacere o meno, ma questo rimane un film raro e divertentissimo.
commento di clyclaA parte le belle musiche è qualche rara risata,il film non è piaciuto
commento di Lebowsky84