Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un'amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l'esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.
Sono veramente insopportabili queste insulse commedie italiane fatte con lo stampo basate sempre su inganni e bugie colossali. Non sono commedie degli equivoci, ma delle balle.
Fabio De Luigi riprende il suo solito personaggio del tenero imbranato in una commedia degli equivoci che racconta la difficoltà di un padre separato di vivere una nuova storia d'amore. Al suo fianco una sempre frizzante Micaela Ramazzotti, ma la vera rivelazione è la piccola attrice protagonista, molto naturale e spigliata.
Commedia romantico-famigliare deboluccia e parecchio prevedibile. Tuttavia ha un merito, il saper dare (a tratti) le possibilità di brillare al solito buon Fabio De Luigi. Non abbastanza per una sufficienza, ma già qualcosina.
Ti presento Sofia gradevole commedia romantica sentimentale con una bambina che recita veramente bene Caterina Sbaraglia Fabio De Luigi sempre sobrio come in Metti la nonna in freezer ed una Micaela Ramazzotti che ormai è maturata nella recitazione ora anche brava nella commedia. Per chi vuole passare un paio d’ore in serenità e’ da vedere .
Un ex musicista di mezza età , separato e con una figlia , incontra una vecchia fiamma di gioventù con cui si mette insieme . Ma lei detesta i bambini ... Il regista Guido Chiesa , dopo gli incoraggianti esordi nel cinema impegnato , ha ormai preso da qualche anno la strada della commedia leggera , sempre in collaborazione con la Colorado Film . Qui la storiella , girata nel… leggi tutto
Una commedia garbata e abbastanza divertente che sfrutta la naturale simpatia di Fabio De Luigi e l' ingenua freschezza dell' esordiente bimbetta Caterina Sbaraglia. Ho trovato invece meno in parte Micaela Ramazzotti, che non mi ha mai convinta del tutto. I maschi del film non ci fanno proprio una bella figura, infantili e squinternati come sono. Il classico gioco degli equivoci crea diverse… leggi tutto
Lui ama lei, lei ama lui. Ma lui ha una figlia di 10 anni e lei odia i bambini. Lui fa di tutto per nascondere la piccola, ma la verità viene a galla. Dopo un’iniziale ritrosia, lei la accetta e i due fanno un figlio.
Ti presento Sofia è una commedia esile esile che poggia sulle (sufficientemente robuste, date le circostanze) spalle dell’accoppiata formata da Fabio… leggi tutto
Gabriele è un padre single che si occupa e adora sua figlia Sofia, l’unica donna della sua vita, almeno fino a quando non rivede Mara, una vecchia conoscenza ora donna in carriera che detesta i bambini. Per non spezzare la passione e il bel rapporto che si è creato tra loro, Gabriele nega l’esistenza di sua figlia, fino a quando la situazione non diventa insostenibile.…
Una commedia garbata e abbastanza divertente che sfrutta la naturale simpatia di Fabio De Luigi e l' ingenua freschezza dell' esordiente bimbetta Caterina Sbaraglia. Ho trovato invece meno in parte Micaela Ramazzotti, che non mi ha mai convinta del tutto. I maschi del film non ci fanno proprio una bella figura, infantili e squinternati come sono. Il classico gioco degli equivoci crea diverse…
Divorziato e padre di una ragazzina di 10 anni, il venditore di strumenti musicali Gabriele riallaccia i rapporti con una sua vecchia fiamma, la fotografa Mara, che però non sopporta i bambini. Inevitabile il corollario di bugie, equivoci e incomprensioni.
L'esperto Guido Chiesa dirige con garbo e mestiere, ma senza grandi guizzi, il non indispensabile remake di una commedia…
Un ex musicista di mezza età , separato e con una figlia , incontra una vecchia fiamma di gioventù con cui si mette insieme . Ma lei detesta i bambini ... Il regista Guido Chiesa , dopo gli incoraggianti esordi nel cinema impegnato , ha ormai preso da qualche anno la strada della commedia leggera , sempre in collaborazione con la Colorado Film . Qui la storiella , girata nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Sono veramente insopportabili queste insulse commedie italiane fatte con lo stampo basate sempre su inganni e bugie colossali. Non sono commedie degli equivoci, ma delle balle.
commento di corradopUna commedia piacevole
leggi la recensione completa di Lellina65Film semplice senza guizzi di nessun tipo direi,comunque visione tranquilla e passabile.voto.6-.
commento di chribio1La bambina è la più matura della famiglia ...
leggi la recensione completa di daniele64Una commedia esile e leggera,il massimo ottenibile oggi nel nostro cinema orfano dei grandi sceneggiatori del passato.Appena sufficente.....questo si.
commento di ezioFabio De Luigi riprende il suo solito personaggio del tenero imbranato in una commedia degli equivoci che racconta la difficoltà di un padre separato di vivere una nuova storia d'amore. Al suo fianco una sempre frizzante Micaela Ramazzotti, ma la vera rivelazione è la piccola attrice protagonista, molto naturale e spigliata.
commento di Fanny SallyCommedia romantico-famigliare deboluccia e parecchio prevedibile. Tuttavia ha un merito, il saper dare (a tratti) le possibilità di brillare al solito buon Fabio De Luigi. Non abbastanza per una sufficienza, ma già qualcosina.
commento di silviodifedeScialbo e ruffiano, ma in fin dei conti spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTi presento Sofia gradevole commedia romantica sentimentale con una bambina che recita veramente bene Caterina Sbaraglia Fabio De Luigi sempre sobrio come in Metti la nonna in freezer ed una Micaela Ramazzotti che ormai è maturata nella recitazione ora anche brava nella commedia. Per chi vuole passare un paio d’ore in serenità e’ da vedere .
commento di claudio1959