Durante l'estate del 1976, il 14enne Bobby Marks, insicuro e in sovrappeso, deve resistere ad un'altra difficile vacanza in famiglia a Rumson Lake. Il suo lavoro estivo, badare alla sontuosa tenuta del solitario, enigmatico e fin troppo esigente dottor Kahn, è massacrante. I suoi genitori sembrano sul punto di divorziare; sua sorella Michelle lo costringe ad aiutarla a nascondere il suo appuntamento clandestino con il bel ragazzo del posto; e il suo migliore amico Joanie partirà per un mese, senza dirgli il motivo. Oltre a questo, uno squilibrato del luogo ha iniziato a concentrare il suo livore nei confronti delle vacanze dei ricchi esclusivamente su Bobby. Nel corso di un'estate turbolenta, i segreti verranno svelati, le lezioni apprese e Bobby arriverà a capire chi è e cosa rappresenta la vera misura di un uomo.
Festa del cinema di Roma - Alice nella città. La misura di un uomo è la capacità di approdare in un porto sicuro durante una tempesta. Tra tutte le stagioni, l'estate, offrendo l'occasione di staccare la spina dalla routine senza tregua, è da sempre la depositaria delle principali metamorfosi caratteriali, soprattutto tra i più giovani. Measure of a man… leggi tutto
Non siamo lontani dal classico film di formazione e crescita, ma con gli stereotipi ridotti al minimo ed un buon escamotage per non far storcere il naso di fronte al solito finale smielato.
Il nostro protagonista, cicciottello e stuzzicato dai bulletti locali che cercano di guastargli quelle vacanze che già lui vive male di suo, soffre di timidezza estrema e difficoltà… leggi tutto
Provate a ripensare a quell’attimo della vostra vita in cui non eravate più bambini e nemmeno ancora adulti. Potremmo tutti dire che è stato il periodo più difficile della nostra vita. Essere coscienti di trovarsi posizionati esattamente sulla linea di demarcazione che divide i due “periodi” più incisivi della nostra esistenza; quel periodo in cui…
Non siamo lontani dal classico film di formazione e crescita, ma con gli stereotipi ridotti al minimo ed un buon escamotage per non far storcere il naso di fronte al solito finale smielato.
Il nostro protagonista, cicciottello e stuzzicato dai bulletti locali che cercano di guastargli quelle vacanze che già lui vive male di suo, soffre di timidezza estrema e difficoltà…
Premio del pubblico BNL 2018 alla 13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA Miglior film della sezione collaterale ALICE NELLA CITTA' 2018 Ci sono state, anche se… segue
La tredicesima edizione della Festa del cinema di Roma si è conclusa nella giornata di sabato 27 ottobre, assegnando - tra lo stupore generale - il… segue
Festa del cinema di Roma - Alice nella città. La misura di un uomo è la capacità di approdare in un porto sicuro durante una tempesta. Tra tutte le stagioni, l'estate, offrendo l'occasione di staccare la spina dalla routine senza tregua, è da sempre la depositaria delle principali metamorfosi caratteriali, soprattutto tra i più giovani. Measure of a man…
13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA'
A metà anni '70, un teenagers timido e sovrappeso, si ritrova ad essere costantemente succube di decisioni altrui, se non vittima di odiosi episodi di bullismo che lo riducono alla mercé dei suoi arroganti assalitori. Bobby ha 14 anni, ed è costretto ogni estate a partire in vacanza coi genitori e la bella sorella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
FESTA DEL CINEMA ROMA 2018
leggi la recensione completa di LAMPUR