Regia di Robert Mandel vedi scheda film
"L'ora della violenza", è un film ben intepretato dal sempre ottimo Tom Berenger e da tutti gli attori del cast. Purtroppo in Italia non riusciamo a capire che la scuola U.S.A. detiene un record molto negativo, vale a dire quello degli studenti uccisi che non accettano bieche condizioni (droga, ricatti favori ecc... ecc...), dalle gang che hanno nella propria zona Istituti Scolastici, e che tali scuole le vedono come un potenziale enorme per i mala - affari. In piu' se ci mettiamo gli psicotici degli ultimi anni che hanno fatto stragi di studenti e professori con bombe e armi varie, non si capisce perche' un film veritiero come "L'ora della violenza" venga criticato in malo modo, quando invece ha il coraggio di riportare la vera e cruda realtà delle scuole made in U.S.A. .
Shale "Tom Berenger", un mercenario in attesa di nuovi contratti (dove non ci sia di mezzo la droga), si fà spacciare come prefessore in una scuola dove girano droga e corruzione tra studenti che vogliono diventare delinquenti, credendo che questo sia un modo facile per dare una svolta alla loro vita, per fare più soldi. Shale (Tom Berenger), impedirà questa ecatombe
Di routine
Niente, il film è perfetto. Più che altro vorrei un rispetto maggiore per questo lungometraggio d'azione ma in particolare modo di protesta sui gravi problemi tra gang e scuola U.S.A. .
Fà la sua parte in modo decoroso
Bravo co-protagonista
Bravissimo, oltre ad avere lo physique du role e recitare molto bene, la sua faccia risulta essere molto espressiva come sempre.
Buon regista
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta