La traduzione letterale del titolo originale è "Il supplente". Con questa definizione dichiaratamente ironica si intende designare la nuova occupazione che un mercenario si trova in quel di Miami, città non particolarmente tranquilla nei suoi quartieri suburbani. Ebbene il "maestro" si incarica di insegnare le "buone maniere" a un gruppo di delinquenti allievi della moglie.
Note
Tipico action movie in cui abbondano le sequenze di guerriglia urbana. Tom Berenger ha il physique du role giusto per supplire alla scarsa espressività.
VERAMENTE IMBECILLE E SENZA SCUSE.UN FILM NAZIONALSOCIALISTA FINO AL MIDOLLO CON DEI PRESUPPOSTI RIDICOLI.BERENGER E' FINITO DAVVERO IN BASSO PER ACCETTARE UN RUOLO COSI'.FORSE ANDAVA BENE CHUCK NORRIS?
L'ora della violenza Stati Uniti d'America 1996 la trama: Jonathan Sale è un mercenario che lavorato sotto copertura per il governo, subito dopo il conflitto in Vietnam. Quando torna a Miami in licenza ed aspettare nuovi incarichi, la sua ragazza Jane Hetzko professoressa in una scuola difficile, con infiltrazioni della criminalità organizzata e… leggi tutto
Discreto action il cui titolo italiano ricorda IL SEME DELLA VIOLENZA con Sidney Poitier col quale ha ben poco da spartite se non l' ambientazione della scuola di periferia americana con ragazzi violenti e sbandati. Il protagonista è Tom Berenger che interpreta sempre bene un personaggio molto simile a quello di SNIPER che si fa assumere come supplente in un college dove circola… leggi tutto
"L'ora della violenza", è un film ben intepretato dal sempre ottimo Tom Berenger e da tutti gli attori del cast. Purtroppo in Italia non riusciamo a capire che la scuola U.S.A. detiene un record molto negativo, vale a dire quello degli studenti uccisi che non accettano bieche condizioni (droga, ricatti favori ecc... ecc...), dalle gang che hanno nella propria zona Istituti Scolastici, e che… leggi tutto
L'ora della violenza Stati Uniti d'America 1996 la trama: Jonathan Sale è un mercenario che lavorato sotto copertura per il governo, subito dopo il conflitto in Vietnam. Quando torna a Miami in licenza ed aspettare nuovi incarichi, la sua ragazza Jane Hetzko professoressa in una scuola difficile, con infiltrazioni della criminalità organizzata e…
USA. La vicenda si svolge specialmente in un liceo frequentato da teppistelli, soprattutto una gang che controlla la zona e che collabora in affari di droga con il preside. Un'insegnante del liceo ha una discussione con Lucas, un alunno problematico che è il capo della gang, questa viene presa di mira e aggredita, arriverà un amico (scopamico) cazzuto mercenario della…
Come Pellicola mi ha lasciato abbastanza indifferente pero' la cosa che me l'ha fatta rivedere (almeno per i primi minuti ...) e' stato lo scoprire nei Titoli di coda la presenza (di 1'30'') di Noelle Beck che era conosciuta qua in Italia verso la meta' anni '90 per avere fatto parte del Cast di "Quando si ama" nella parte di "Trisha Alden" Attrice molto dolce e molto bella : qua si rivela…
Discreto action il cui titolo italiano ricorda IL SEME DELLA VIOLENZA con Sidney Poitier col quale ha ben poco da spartite se non l' ambientazione della scuola di periferia americana con ragazzi violenti e sbandati. Il protagonista è Tom Berenger che interpreta sempre bene un personaggio molto simile a quello di SNIPER che si fa assumere come supplente in un college dove circola…
I disagi delle scuole americane, che a volte sfociano in drammi collettivi come quelli di Columbine, sono trasposti al cinema dagli anni Sessanta, con "Il seme della violenza" a far da rompighiaccio:ma se il film di Richard Brooks voleva affrontare il problema con intenti liberal e seri, più spesso le majors si sono servite di tali questioni per imbastire operazioni in cui (versione…
"L'ora della violenza", è un film ben intepretato dal sempre ottimo Tom Berenger e da tutti gli attori del cast. Purtroppo in Italia non riusciamo a capire che la scuola U.S.A. detiene un record molto negativo, vale a dire quello degli studenti uccisi che non accettano bieche condizioni (droga, ricatti favori ecc... ecc...), dalle gang che hanno nella propria zona Istituti Scolastici, e che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Thriller d’azione come tanti visti. Si salva soprattutto Diane Venora ottima attrice.
leggi la recensione completa di claudio1959Beh il titolo è la presentazione di quello che si vedrà,violenza morti, feriti,buon ritmo e azione convincente.voto 6,5
commento di wang yuVERAMENTE IMBECILLE E SENZA SCUSE.UN FILM NAZIONALSOCIALISTA FINO AL MIDOLLO CON DEI PRESUPPOSTI RIDICOLI.BERENGER E' FINITO DAVVERO IN BASSO PER ACCETTARE UN RUOLO COSI'.FORSE ANDAVA BENE CHUCK NORRIS?
commento di superficie 213