Regia di Werner Herzog vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Quando erano gli spagnoli ad esportare la democrazia. Un po' sonnacchioso.
commento di gruvierazGrandissimo Herzog. Un film spettacolare che rafforza l'idea dell'uomo civilizzato e della sua religione come crudele tiranno dell'intera umanità, dell'ambiente ed evidentemente pericoloso anche per se stesso. Kinski è l'emblema 'autentico' di tutto ciò. Davvero un film da non perdere.
leggi la recensione completa di BradyParabola mefistofelica sull'alterigia umana, "Aguirre" è un'ardente esperienza visiva la cui linea che separa il metafisico dal reale è impercettibilmente labile; un'ode sinistra di un'agghiacciante chimera.
commento di Stefano LMagnifica trasposizione della vicenda di Aguirre e dei soldati spagnoli alla ricerca dell'El Dorado.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl river movie è bello e coinvolgente. Francis Ford Coppola utilizzando un altro fiume farà molto meglio. Un appunto: per quanto pazzo potesse essere Aguirre non poteva sempre stare con il caldo e sotto il sole con un elmetto di ferro in testa.
commento di FrancinoMistico. Colonna sonora azzeccatissima.
commento di petrolini84Violento e visionario, uno dei capolavori di Herzog e del cinema mondiale degli anni Settanta. Perfino "Apocalypse Now" mi sembra debitore a questa delirante parabola fluviale sulla sete di potere. Grandissimo Kinski.
commento di sasso67Un film terribile e potente, come la verità. La parabola dell'uomo occidentale, una corsa verso l'autodistruzione per avere il Potere. Voto 10/10
commento di sokurov7/8
commento di nico80alienante
commento di anniehallGuardando questo film mi sono chiesto più volte come possono aver fatto a girare certe scene e soprattutto come Herzog ha convinto i suoi attori a sopportare tutto questo. Nel complesso un bel film, belle musiche e atmosfera perfetta.
commento di giannimezzadri