Trama
Audrey e Morgan, due migliori amiche trentenni di Los Angeles, si ritrovano inaspettatamente al centro di una cospirazione internazionale quando l'ex fidanzato della prima si presenta nel loro appartamento con al seguito una squadra di letali assassini che gli danno la caccia. Sorprendendo anche loro stesse, le due entrano in azione scappando per tutta l'Europa dai killer e da un sospettoso agente britannico mentre escogitano un piano per salvare il mondo.
Approfondimento
IL TUO EX NON MUORE MAI: DUE AMICHE SPIE PER CASO
Diretto da Susanna Fogel e sceneggiato dalla stessa con David Iserson, Il tuo ex non muore mai racconta la storia di Audrey e Morgan, due amiche trentenni che vivono a Los Angeles e che si ritrovano all'improvviso al centro di una cospirazione internazionale quando Drew, l'ex fidanzato della prima, si presenta in casa loro per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due amiche saranno costrette a entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno così fare i conti con i killer e con un agente britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo e la loro stessa pelle.
Con la direzione della fotografia di Barry Peterson, le scenografie di Marc Homes, i costumi di Alex Bovaird e le musiche di Tyler Bates, Il tuo ex non muore mai viene così descritto dai due sceneggiatori: "Il tuo ex non muore mai è una sorta di incontro tra Le amiche della sposa e la saga di James Bond. A entrambi piacciono due tipi di film, quelli che mostrano persone divertenti e autoironiche mentre affrontano i loro problemi di vita quotidiana e quelli in cui si viene catapultati letteralmente in un altro mondo. Pensavamo di poter provare a inventare qualcosa che unisse le due situazioni e creare un film che valesse davvero la pena di guardare. L'idea era quella di utilizzare due personaggi che non appartengono a un film d'azione ma che devono sopravvivere quando si ritrovano in questo mondo adrenalinico e aggressivo à la Bourne Identity".
Il cast
A dirigere Il tuo ex non muore mai è Susanna Fogel, regista e sceneggiatrice originaria di Providence, nel Rhode Island. Ha realizzato il suo primo cortometraggio, selezionato dai Festival di Toronto e Berlino, a quattordici anni e ha scritto numerosi progetti per il cinema e la televisione, tra cui la serie… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
La sceneggiatura è fin discreta, ma "The Spy Who Dumped Me" lo si guarda soprattutto per vedere cosa tira fuori dal cilindro Kate McKinnon. Forse l'unica via percorribile ormai per questo tipo di film, cioè metterla sul ridere.
commento di moviemanIl connubio comico-azione/horror funziona per circa 45 minuti, poi la storiella diventa pesante, e soprattutto Kate McKinnon risulta insopportabile. Il film ha l'unico merito di non prendersi sul serio, ma la cosa non è sufficiente a renderlo apprezzabile, tutta l'operazione complessivamente puzza per cui la visione è decisamente sconsigliata.
commento di berkaalCommedia ridicola ma in negativo ... posso passare la presenza di mila Kunis e Gillian Anderson ma ... rivedermi per un micro-frammento anche il dimenticato "Alf" è stata la Pietra tombale su questo Film.voto.1.
commento di chribio1Commedia ridicola.
commento di gruvierazUna commedia riuscita.. non annoia.. ritmo veloce.. sorpresi divertenti... solo un po’ troppe sparatorie..voto 6
commento di nicelady55Film veramente spassoso, trama tutt'altro che banale. Mila Kunis e Kate McKinnon perfette nei panni delle protagoniste.
commento di Sara95Commedia al femminile, azione strampalata, umorismo al limite del demenziale e del politicamente scorretto, infarciscono una trama spionistica molto leggera che si lascia seguire grazie soprattutto alla verve delle due protagoniste e alle belle ambientazioni. Per una serata all'insegna del disimpegno.
commento di Fanny SallySpy commedy scontata ma divertente, volgare ma non troppo.
leggi la recensione completa di DarkCloud23Audrey e Morgan sono due trentenni coinvolte in uno stravagante intreccio spionistico internazionale da Drew, l'ex-ragazzo della prima, che è anche un agente segreto della CIA. Commedia rosa e intrigo spionistico sono sempre andati a braccetto, ma qui quando si spara siamo in zona Pulp fiction, anche se la migliore del cast è Kate McKinnon.
leggi la recensione completa di Marco Poggi