Espandi menu
cerca

Trama

Jim Fuller è appena uscito di prigione ed è in libertà vigilata. In carcere uno psichiatra l'ha analizzato e ha cercato di guarirlo dalle ossessioni che l'hanno indotto al delitto. Tutti ignorano queste turbe psichiche, ma quando Jim si innamora di Ruth, una giovane vedova, il passato sembra tornare ineluttabilmente...

Note

Tema scabroso, affrontato con rigore e serietà.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il marchio film che descrive benissimo le paturnie di un uomo malato, che con coraggio cerca di rifarsi una vita. Eccellente prova di Stuart Whitman candidato al premio Oscar 1962 come miglior attore protagonista, forse la sua più bella interpretazione in una carriera ricca di titoli importanti.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il marchio Gran Bretagna 1961 la trama: Jim Fuller un ex molestatore di bambine scontata la pena in una casa di cura, grazie all’analisi può dirsi finalmente guarito dai suoi “demoni” e cerca di ricostruirsi una vita. Ma il passato oscuro ritorna implacabile. La recensione: Il marchio (The Mark) diretto da Guy Green. Sceneggiatura di Sidney Buchman e Stanley Mann.… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il marchio Gran Bretagna 1961 la trama: Jim Fuller un ex molestatore di bambine scontata la pena in una casa di cura, grazie all’analisi può dirsi finalmente guarito dai suoi “demoni” e cerca di ricostruirsi una vita. Ma il passato oscuro ritorna implacabile. La recensione: Il marchio (The Mark) diretto da Guy Green. Sceneggiatura di Sidney Buchman e Stanley Mann.…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito