Il film rappresenta efficacemente la vita quodidiana di un gruppo di anziani in un ospizio (termine desueto nell'era dell'eufemismo) e conferisce al tutto secondo me anche una valenza metaforica che vedremo. Ha un andamento un po' lento e un tono minimalista e quotidiano. Questo modo di raccontare, però, finisce per adattarsi bene a quella che è la vita degli anziani. I molti… leggi tutto
Film strano di fine anni '70 con degli Attori sia Cinematografici che Teatrali in la' con l'Eta' ma come visione devo dire che fa riflettere solo perche' fa pensare a come saremo fra qualche Anno : per il resto regna una monotonia lenta e poco appassionante a tutto quello che accade e per fortuna che dura anche pochino la Pellicola (ca. 62' se non ricordo male ...) ! voto.2. leggi tutto
Il film rappresenta efficacemente la vita quodidiana di un gruppo di anziani in un ospizio (termine desueto nell'era dell'eufemismo) e conferisce al tutto secondo me anche una valenza metaforica che vedremo. Ha un andamento un po' lento e un tono minimalista e quotidiano. Questo modo di raccontare, però, finisce per adattarsi bene a quella che è la vita degli anziani. I molti…
Film strano di fine anni '70 con degli Attori sia Cinematografici che Teatrali in la' con l'Eta' ma come visione devo dire che fa riflettere solo perche' fa pensare a come saremo fra qualche Anno : per il resto regna una monotonia lenta e poco appassionante a tutto quello che accade e per fortuna che dura anche pochino la Pellicola (ca. 62' se non ricordo male ...) ! voto.2.
Eh si! Sono cinque begli anni che rompo le balle un po’ a tutti, ma è elisir di giovinezza non prendere, e non prendersi sul serio; anche se poi traspare spesso malinconia malcelata dal cospicuo archivio che trova…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Le giornate di un gruppo di vecchi trascorrono tutte uguali tra chiacchiere, osteria, rivalità, assemblee, solenni propositi e miseri risultati.
leggi la recensione completa di BalivernaVisione gia' Anziana all'Epoca !
leggi la recensione completa di chribio1