Peppe e alcuni suoi compari romani, ladruncoli di mestiere, vengono contattati da un "collega" milanese per un colpo da effettuare nel capoluogo lombardo. Si tratta di svaligiare il furgone che, ogni domenica, porta al sicuro i quattrini delle giocate del Totocalcio. Quando la banda arriva a Milano, il capo viene arrestato e così i ladruncoli devono cavarsela da soli. Nonostante tutto il colpo riesce e la valigia con il malloppo prende la via di Roma. Qui la banda si disperde e anche il denaro comincia a passare di mano in mano finendo in un ospedale dove...
Note
Non così fresco e frizzante come il primo episodio, questo sequel dei _Soliti ignoti_ mantiene tuttavia qualche spunto di efficace satira e non delude del tutto le aspettative.
RIUSCITO SEGUITO DEI SOLITI IGNOTI.CONFERMATI GASSMAN,SALVATORI,CARDINALE,PISACANE E MURGIA.SOSTITUITI TOTò E MASTROIANNI CON GARRONE E MANFREDI.PUR NON ESSENDO UN CAPOLAVORO LOY DIRIGE BENE
Precursore di James Bond in alcune trovate automobilistiche;cast di livello, buona regia;alcuni punti morti e paradossi inverosimili atti ad accentuare la sgangherata inclinazione al crimine della banda.Buon sequel ,godibile e divertente.Meno neorealista del primo!
Er Pantera: "Ferribòtte è uomo di poche parole, ma ogni frase che dice è una sentenza"… Ferribòtte: "Chi beve birra campa cent'anni!"… Er Pantera: "Che vi dicevo?" Fantastico. Degno seguito di un capolavoro del cinema italiano.
Non all'altezza (ovviamente) del primo eccezionale capitolo, ma è comunque buono e si ride di gusto dall'inizio alla fine, grazie anche al grandissimo cast !
“Audace colpo dei soliti ignoti” (1960) è un film di Nanni Loy che prende la scia del film di Monicelli e traccia una nuova storia scritta dallo stesso regista con l’accoppiata storica della commedia Age & Scarpelli (gli stessi avevano sceneggiato “I soliti ignoti”).
Il pretesto di una nuova avventura della banda sconclusionata è di seconda mano… leggi tutto
Era logico che il grande risultato de"I soliti ignoti",imitatissima commedia d'ambiente malavitoso(si fa per dire...) potesse ispirare un seguito:ed ecco "Audace colpo dei soliti ignoti",numero due,manca Mastroianni ma entra in scena Manfredi nella banda di cialtroni balordi del primo film,e Nanni Loy prende il posto di Mario Monicelli in regia,come avverrà anche anni dopo per la saga di "Amici… leggi tutto
Lontano parente del bellissimo I soliti ignoti, anche se il cast è in gran parte lo stesso (mancano Totò e Mastroianni e c'è in più Manfredi). Se la prima parte replica pedissequamente l'originale (con qualche scena pruriginosa -per l'epoca- in più che maschera la mancanza di idee), la seconda è inguardabile: lenta, macchinosa e irritante a… leggi tutto
Sequel de "I soliti ignoti", meno brillante non ha quella verve e nello stesso tempo quella genuinità del primo film di Monicelli. Appare un poco "costrutito" forzatamente sul primo film sia pure con un cast notevole di attori con Gasmann che ancora una volta fa la parte del leone. In ogni caso un bel film, diretto da Nanni Loy, che rispecchia e continua la commedia italiana a…
Riuscito seguito dei soliti ignoti.
Confermati Gassman, Salvatori, Cardinale,Pisacane e Murgia.
Sostituiti Totò e Mastroianni (probabilmente impegnati in altri film) con Garrone e Manfredi più in un piccolo ruolo Moschin
Loy dirige bene sceneggiando col magico duo Age & Scarpelli.
Musiche jazz di Piero Umiliani.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Un altro bel film che caratterizza la commedia all'italiana degli anni '50-60
leggi la recensione completa di massimo45Si va a colpo sicuro con cast e regia affidabili!! divertente e imperdibile.
commento di ezioSi va a colpo sicuro con cast e regia affidabili!! divertente e imperdibile.
commento di ezioQuando il cinema era con la C maiuscola. Cardinale mostruosamente bella...
commento di MARPESSATO61RIUSCITO SEGUITO DEI SOLITI IGNOTI.CONFERMATI GASSMAN,SALVATORI,CARDINALE,PISACANE E MURGIA.SOSTITUITI TOTò E MASTROIANNI CON GARRONE E MANFREDI.PUR NON ESSENDO UN CAPOLAVORO LOY DIRIGE BENE
leggi la recensione completa di antonio de curtisPrecursore di James Bond in alcune trovate automobilistiche;cast di livello, buona regia;alcuni punti morti e paradossi inverosimili atti ad accentuare la sgangherata inclinazione al crimine della banda.Buon sequel ,godibile e divertente.Meno neorealista del primo!
commento di stany11Seguito meno brillante de I soliti ignoti di Monicelli. Commedia gradevole ma non superlativa.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloScanzonato, ma abbastanza divertente. Ottime le... macchiette!! Voto 7.
commento di BradyNon è un capolavoro come il precedente, tuttavia è molto divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiForse non bellissimo come il primo film ma comunque anche con l'inesto di Nino Manfredi rimane frizzante e pieno di comicità.
commento di IGLIEr Pantera: "Ferribòtte è uomo di poche parole, ma ogni frase che dice è una sentenza"… Ferribòtte: "Chi beve birra campa cent'anni!"… Er Pantera: "Che vi dicevo?" Fantastico. Degno seguito di un capolavoro del cinema italiano.
commento di sasso67Floriana, la spogliarellista con erre moscia, è interpretata da Vicky Ludovici (o Ludovisi).
commento di zio_ulceraNon all'altezza (ovviamente) del primo eccezionale capitolo, ma è comunque buono e si ride di gusto dall'inizio alla fine, grazie anche al grandissimo cast !
commento di ultrapaz