Dopo essere rimasto ibernato per dieci anni, Miles Creighton viene risvegliato e ritorna gradualmente alla sua vita con la famiglia. Il suo comportamento però mostra, sempre più di frequente, delle anomalie allarmanti. Miles insomma non è più quello di prima, al punto che qualcuno comincia a sospettare che, durante il "sonno", gli sia stata rubata... l'anima.
Buon film tv diretto dal grande Craven,che mette in scena una storia intrigante,curiosa e sinceramente originale.Peccatp per la mtrice televisiva,perche' se libero dalla imposizione del tubomcatodico ,questo poteva essere davvero un gran film.
Questo Craven me l'ero perso, o almeno, non lo ricordavo affatto ed è stata una piacevolissima sorpresa, dato che, seppur considerato (a torto) un Craven minore, per me rimane uno dei migliori film del regista americano. Si tratta di un horror "vecchia maniera" dove non si fa uso di effetti speciali ma la tensione e la paura sono affidati esclusivamente agli attori (bravissimo il… leggi tutto
In questo film di Wes Craven non si percepisce nemmeno l odore, non s intravede nemmeno un pelo della sua barbetta.. l unico colpo di genio è il personaggio della madre di lui.
Un elogio va obbligatoriamente fatto al maestro Stan Winston!
Il resto è tutto o quasi da dimenticare! leggi tutto
Comincio con questa list una serie di play dedicate alla Tv del passato. Stavolta va di scena il ciclo "Film dossier" (trasmesso in varie edizioni tra l'inizio degli anni 80 e metà anni 90 nella serie ufficiale…
Della serie "Film dossier", ciclo di film televisivi (e qualcuno uscito sporadicamente anche in sala) prodotti in America nel 1985 e distribuiti nello stesso periodo un pò in tutto il Mondo (in Italia su Canale 5 -ReteItalia, l'attuale Mediaset- con il titolo SONNO DI GHIACCIO) su temi di scottante attualità. Stavolta si affronta il tema dell'Ibernazione. Purtroppo la materia non…
Questo Craven me l'ero perso, o almeno, non lo ricordavo affatto ed è stata una piacevolissima sorpresa, dato che, seppur considerato (a torto) un Craven minore, per me rimane uno dei migliori film del regista americano. Si tratta di un horror "vecchia maniera" dove non si fa uso di effetti speciali ma la tensione e la paura sono affidati esclusivamente agli attori (bravissimo il…
In questo film di Wes Craven non si percepisce nemmeno l odore, non s intravede nemmeno un pelo della sua barbetta.. l unico colpo di genio è il personaggio della madre di lui.
Un elogio va obbligatoriamente fatto al maestro Stan Winston!
Il resto è tutto o quasi da dimenticare!
Film Tv diretto da Wes Craven che non raggiunge mai vette orrorifiche mirabolanti, anche a causa del format televisivo, ma che si mantiene sempre su un interessante livello grazie alla bravura del regista capace di creare un’atmosfera sufficientemente inquietante. La sceneggiatura cita moltissimi films (“Il Presagio” nella scena con il Rottweiler, “Halloween” nella scena in cui viene…
L'ho visto parecchio tempo fa,ma il ricordo è di un film interessante,ricco di tensione e colpi di scena.Azzeccatissimo il protagonista:glaciale ed insensibile!...Questo è un Craven in forma:7,5!...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Prodotto televisivo in cui Craven non è al meglio.Ritmo lento,il cast non è male però.Molto carina Jill Schoelen.
commento di SaintlySinnervoto : 6
commento di alice89Buon film tv diretto dal grande Craven,che mette in scena una storia intrigante,curiosa e sinceramente originale.Peccatp per la mtrice televisiva,perche' se libero dalla imposizione del tubomcatodico ,questo poteva essere davvero un gran film.
commento di superficie 213