Espandi menu
cerca

Trama

Da tempo si profila lo scontro inevitabile tra i due ex triumviri Antonio e Ottaviano. Il primo è ormai insediato da tempo nella reggia di Cleopatra, la regina d'Egitto. Qui arriva in incognito il centurione Curridio che ha l'incarico di evitare il conflitto. La sua missione però fallisce e, nella grande battaglia di Azio, l'esercito egiziano viene annientato.

Note

Fallimentare il tentativo di raccontare la grande Storia attraverso vicende.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Ad Alessandria d'Egitto Cleopatra è stabilmente affiancata dall'amante romano Antonio. Da Roma perciò viene inviato il console Curridio per convincere Antonio a rientrare in patria; lo scontro è inevitabile e le legioni straniere polverizzano quelle egiziane.   Coproduzione franco-italo-spagnola per un peplum traboccante di pathos e sentimenti forti, girato da un… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo nel peoplum verace e in quasi corsa con lo sponsorizzatissimo (e flop) Cleopatra americano. Qui mancano i nomi altisonanti degli intepreti, ma senz'altro è qualche scalino più su di quelli elargiti in quegli anni, dovuto molto alla regia di Cottafavi, un autore e regista da riscoprire assoltutamente, molto considerato in Francia ed a ragione.Il film è scritto, ed in parte sceneggiato,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Ad Alessandria d'Egitto Cleopatra è stabilmente affiancata dall'amante romano Antonio. Da Roma perciò viene inviato il console Curridio per convincere Antonio a rientrare in patria; lo scontro è inevitabile e le legioni straniere polverizzano quelle egiziane.   Coproduzione franco-italo-spagnola per un peplum traboccante di pathos e sentimenti forti, girato da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo nel peoplum verace e in quasi corsa con lo sponsorizzatissimo (e flop) Cleopatra americano. Qui mancano i nomi altisonanti degli intepreti, ma senz'altro è qualche scalino più su di quelli elargiti in quegli anni, dovuto molto alla regia di Cottafavi, un autore e regista da riscoprire assoltutamente, molto considerato in Francia ed a ragione.Il film è scritto, ed in parte sceneggiato,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito