Espandi menu
cerca

Trama

Il cinema racconta la storia di un regista che non riesce a sfondare nel cinema. Secondo lui l'unica e vera ragione di questo suo insuccesso sta nello strapotere degli autori e delle pellicole americane che dominano il nostro mercato nazionale sottraendo spazio agli autori indigeni. Per quanto insista con il personale della "Mantide film", egli non riesce neppure ad avvicinarne il boss per perorare la propria causa.

Note

In bilico tra Kafka e Fantozzi è un film che, proprio per questa debolezza di fondo spreca malamente il soggetto. La storia non si riscatta neppure con la simpatia del protagonista-regista.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. L'idea era particolarmente interessante ed attuale anche oggi, a quindici anni dall'uscita del film. Cinema nel cinema, peccato che la storia stenti a mantenersi interessante con il proseguio dei minuti e che i mezzi a disposizione siano troppo limitati e limitanti nella messa in scena. Anche perchè Natoli non è un genio, ma un appassionato del soggetto cinema, bravino… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. L'idea era particolarmente interessante ed attuale anche oggi, a quindici anni dall'uscita del film. Cinema nel cinema, peccato che la storia stenti a mantenersi interessante con il proseguio dei minuti e che i mezzi a disposizione siano troppo limitati e limitanti nella messa in scena. Anche perchè Natoli non è un genio, ma un appassionato del soggetto cinema, bravino…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

MULTISALA MULTIVISION

LAMPUR di LAMPUR

Ma è possibile entrare in un multisala di quelli faraonici, tipo l’UGC Cinecitè a Roma, con 24 mega sale sparse su tre piani, alle 14 del pomeriggio, ed uscirne alle due di notte, pagando per la…

leggi tutto
2005
2005

playlist significa anche libertà..

pimpi di pimpi

..libertà di opinione di espressione, di sentimenti. È il frutto di una riflessione che nasce dal proprio vissuto, dai propri gusti personali, dalle proprie perplessità , nonché da fatti di cronaca, di attualità,…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito