Trama
1965. L'Agenzia spaziale sovietica, pressata dal Cremlino, vuole stringere i tempi e bruciare ancora sul tempo gli americani nella corsa allo spazio. L'obiettivo è quello di effettuare la prima "passeggiata" nello spazio esterno con la missione Voschod. A essere selezionati per quella che sembra essere una missione suicida piena di incognite sono i piloti Aleksej Leonov e Pavel Beljaev. Saranno loro i pionieri e i protagonisti della prima passeggiata spaziale extraveicolare della storia, dovendo però affrontare numerosi problemi tecnici durante la fase di rientro e sopravvivere per giorni al freddo siberiano prima di essere tratti in salvo e rimpatriati come eroi nazionali.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Il primo passeggiatore spaziale è stato russo e questo piacevole film ne racconta la sua avventura. Lo fa in modo trionfante della madre patria Russia, ma in modo genuino. Sembra ispirato ad Apollo 11, ma senza le americanate. Fatto bene, sotto ogni aspetto. Per gli amanti dello spazio, stracosigliato. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975Beh,per me è allucinante che nel 2017 la Russia ancora promuova film come questo, ambientato negli anni '60 del XX secolo, film CHIARAMENTE "DI REGIME". Dissento in toto dal parere espresso da Mulligan71 qua sotto!
commento di francaraccio