Regia di Yoji Yamada vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un cinema delicato, sincero, toccante quello di Yamada. Un'opera che fa i conti col passato novecentesco del Sol Levante fino alla disfatta del "45. L'impianto tecnico televisivo nuoce un poco, mentre la Yoshinaga domina il cast. In ultima analisi, il film che i grandi cineasti giapponesi degli anni 50 e 60 non hanno mai avuto il coraggio di fare.
commento di Inside manYamada è fantastico nello scindere la stupidità umana tra quella insita ma fondamentalmente innocua che è in ognuno di noi e quella invece strutturale delle gerarchie del potere che porta solo sciagure.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Nonostante il Tema trattato risulta assai dispendioso da seguire senza addormentarsi anche per colpa dell'eccessiva lunghezza.voto.4.
commento di chribio1più di due ore di rara delicatezza e intensità, come solo alcuni maestri del cinema giapponese sanno fare.
commento di giovenosta