Espandi menu
cerca

Trama

In una torrida domenica d'estate su una spiaggia libera del litorale romano si riversa tutto un campionario di persone appartenenti alle più diverse categorie sociali. C'é un ingegnere quarantenne insidiato dall'amica adolescente del figlio; un capitano dei boyscout che guida il suo gruppo di ragazzi sempre in cerca di buone azioni da compiere; due mariti annoiati in cerca di evasioni sentimentali e tre abili ladri inseguiti da un carabiniere.

Note

Marino Girolami tenta di ripetere, diciasette anni dopo, il successo di "Domenica d'agosto" di Luciano Emmer, copiando e aggiornando, in qualche modo, la trama. Ma i risultati sono scarsi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Film penoso, e d'altra parte Girolami (che fa lavorare anche il fratello Enio, qui coperto con un cappello per via della calvizia!!), non ha fatto altro nella sua carriera, che cose molto meno che mediocri, addirittura parlare di Domenica d'Agosto mi sembra offensivo per un maestro di genere come Emmer. In un ruolo c'è anche l'attore tV e drammativo Alberto Lupo, forse speranzoso di aprirsi… leggi tutto

2 recensioni negative

2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Come prevedibile, il film è puro intrattenimento spensierato figlio di quegli anni. C'è poco da attendersi, basta sapersi accontentare di un innocuo miscuglio di comiche leggere e storielle balneari con i vari Vianello e Mondaini (qui però in due ruoli separati), Riccardo Garrone, Aroldo Tieri, Alberto Lupo e tanti altri validi comprimari. Svago innocente d'altri tempi.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 22 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2007 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Film penoso, e d'altra parte Girolami (che fa lavorare anche il fratello Enio, qui coperto con un cappello per via della calvizia!!), non ha fatto altro nella sua carriera, che cose molto meno che mediocri, addirittura parlare di Domenica d'Agosto mi sembra offensivo per un maestro di genere come Emmer. In un ruolo c'è anche l'attore tV e drammativo Alberto Lupo, forse speranzoso di aprirsi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 gennaio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito