Una ragazzina "non morta", assassina e divoratrice di carne umane, infesta la remota distesa di boschi in cui è stata assassinata decenni prima. Qui, scopre un ragazzo, rapito e maltrattato, nascosto nel bagagliaio di un'auto di una delle sue vittime. La decisione di lasciarlo vivo getterà la sua esistenza nello scompiglio, costringendola a riesaminare quanto della sua umanità sia stato in grado di distruggere chi l'ha uccisa.
Un film nel quale da una parte viene costruita una efficace atmosfera orrorifica fantastica con uno stile asciutto e sintetico ma dall'altra troppe cose sono indeterminate e lasciate all'interpretazione dello spettatore ed inevitabilmente alla fine il giudizio generale non potrà che essere contraddittorio.
Dall'Austria un esordio fiacco, privo di originalità (nel rispetto dello scontato titolo) e decisamente insoddisfacente. Frutto di un regista che tenta di scalare gli alti (e per lui impossibili) picchi del cinema d'Autore. Ne esce un pastrocchio indifendibile, con un finale incredibilmente trascurato.
In una baita sperduta tra i boschi -denominata Devil's den (tana del Diavolo)- giunge il pregiudicato Josef (Karl Markovics), assieme al giovane Alex (Toby Nichols) vittima di abusi, e accecato dal suo sequestratore. In quel luogo, però, è presente Mina (Nadia Alexander), un'altra giovane vittima di violenza. Uccisa dal suo molestatore, la ragazzina è… leggi tutto
Secondo me un ottimo film, a me non piacciono molto gli horror ma questo tra quelli che ho visto mi è piaciuto ed ha un senso, c'è una destrutturazione del mostro molto interessante, ed una conseguente umanizzazione che non si vede tutti i giorni, l'unica pecca forse se avessero messo un'atmosfera da favola dark il film sarebbe scivolato meglio e riuscito più digeribile… leggi tutto
Secondo me un ottimo film, a me non piacciono molto gli horror ma questo tra quelli che ho visto mi è piaciuto ed ha un senso, c'è una destrutturazione del mostro molto interessante, ed una conseguente umanizzazione che non si vede tutti i giorni, l'unica pecca forse se avessero messo un'atmosfera da favola dark il film sarebbe scivolato meglio e riuscito più digeribile…
In una baita sperduta tra i boschi -denominata Devil's den (tana del Diavolo)- giunge il pregiudicato Josef (Karl Markovics), assieme al giovane Alex (Toby Nichols) vittima di abusi, e accecato dal suo sequestratore. In quel luogo, però, è presente Mina (Nadia Alexander), un'altra giovane vittima di violenza. Uccisa dal suo molestatore, la ragazzina è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film nel quale da una parte viene costruita una efficace atmosfera orrorifica fantastica con uno stile asciutto e sintetico ma dall'altra troppe cose sono indeterminate e lasciate all'interpretazione dello spettatore ed inevitabilmente alla fine il giudizio generale non potrà che essere contraddittorio.
commento di bombo1Dall'Austria un esordio fiacco, privo di originalità (nel rispetto dello scontato titolo) e decisamente insoddisfacente. Frutto di un regista che tenta di scalare gli alti (e per lui impossibili) picchi del cinema d'Autore. Ne esce un pastrocchio indifendibile, con un finale incredibilmente trascurato.
leggi la recensione completa di undying