È la storia della vita di Antoine de Saint-Exupéry, lo scrittore francese divenuto famoso per le sue imprese nei cieli. Per un incidente, vaga per tre giorni nel Sahara rischiando di morire disitratato e venendo rapito e torturato dai nomadi. E per mettere alla prova il suo amore per Consuelo Carrillo - donna che amava profondamente, ma tradiva di continuo - Antoine vola via, per non fare più ritorno.
Note
Il film è ispirato al libro del giornalista inglese Paul Webster, è sceneggiato da Frank Cottrell Boyce (quello di "Butterfly Kiss") ed è fin troppo rispettoso e sobrio. Infatti al cinema è stato un flop.
Una scelta di strada diversa per quanto riguarda le biografie, tanto è vero che già nei titoli di testa ci sono avvertenze in questa direzione. Qui si fa uso della storia per disegnare il protagonista in maniera privata, aggiungendo commenti di persone che lo hanno conosciuto da vicino, ma sempre con una discrezione che ci porta a comporre una fotografia diversa da quella,… leggi tutto
Una scelta di strada diversa per quanto riguarda le biografie, tanto è vero che già nei titoli di testa ci sono avvertenze in questa direzione. Qui si fa uso della storia per disegnare il protagonista in maniera privata, aggiungendo commenti di persone che lo hanno conosciuto da vicino, ma sempre con una discrezione che ci porta a comporre una fotografia diversa da quella,…
non e' un brutto film:molto biografico con molti spruzzi fantasy e una storia che tiene lo spettatore incollato alla tv in modo discreto e affascinante.voto.7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.