Albert, il figlio adottivo di Charles Ingalls, vorrebbe studiare per diventare un dottore, ma durante una visita col padre a Walnut Grove scopre d'avere un male incurabile che lo porterà presto alla morte. Primo di tre film tv prodotti da Michael Landon per chiudere l'epopea de La casa nella prateria.
Albert, il figlio adottivo di Charles Ingalls, vorrebbe studiare per diventare un dottore, ma durante una visita col padre a Walnut Grove scopre d'avere un male incurabile che lo porterà presto alla morte. Primo di tre film tv prodotti da Michael Landon per chiudere l'epopea de "LA CASA NELLA PRATERIA". Per quanto lacrime e fazzoletti si tirino fuori, il film tv non si riduce all'agonia del giovane costretto a letto. Si preferisce puntare su scene dove Albert si fa coraggio e prova a vivere come sempre. Strano non vengano utilizzati flashback, prendendo scene dai numerosi episodi dove compare., L'attore Matthew Labyorteaux deve molto ad Albert Ingalls, forse troppo, tanto che proverà a costruirsi una carriera al di fuori del serial western scegliendo di comparire in " I RAGAZZI DEL COMPUTER - QUATTRO RAGAZZI PER UNCOMPUTER", una serie dei primi annI'80 sospesa fra ll giallo adolescenziale e l'informatica dove ha il ruolo di Ritche, un giovane nerd che crea un computer parlante, sulla scia del Matthew Broderick di "WARGAMES - GIOCHI DI GUERRA". Sfortunatamene, gli andrà male, visto che il serial chiuse dopo solo 18 episodi e perché per gli spettatori americani è e resterà Albert Ingalls. In questo film, Labyrteaux ha parecchie scene sia con Michael Landon che con Melissa Gilbert, un'altra brava attrice che non ha fatto molto carriera, dopo questo show western. Quanto al produttore, il sopracitato Micheal Landon, qui si limta a recitare il ruolo di Charles Ingalls, lasciando al collega-amico Victor French (il barbuto, burbero, ma simpatico signor Edwards del serial) il compito di dirigere questo film tv, riserrvandosi l'onere della regia solo per il terzo film, "L'ULTIMO ADDIO", che ha un addio col botto in tutti i sensi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta