Lasciato dalla sua fidanzata, Francesco fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Ecco allora che nota come per far rivivere l'amore potrebbe bastare un funerale. Nella mente di Francesco prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna. Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell'irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.
Se l'eccessiva degustazione di cine panettoni vi ha fatto alzare il diabete, gustatevi un tonno spiaggiato. La giusta alternativa per rifocillarsi in modo in-sano.
Apprezzabile il tentativo di percorrere nuove strade della commedia in Italia. Purtroppo il film è moscio e con scarso ritmo, molti gag non fanno ridere e Matano non ha il phisique du role per un personaggio del genere. Film coraggioso ma non troppo riuscito.
Francesco è un ragazzo senza grilli per la testa,non ha grandi ambizioni,è un tipo infantile che va ancora in bicicletta con le rotelle,vuole solo diventare un comico di successo.Organizza spettacolini in locali della zona, ma il pubblico resta freddo alle sua battute,l'unica che ride è Francesca che in breve diventa la sua fidanzata.Una sera durante… leggi tutto
Ammetto che questo film non ha una narrazione del tutto logica, ma personalmente l ho trovato più divertente rispetto ad altre commedie...
La sceneggiatura di frank matano ( ove mai esistesse ) ci riporta alla nostra gioventù, grazie al carattere di Francesco spensierato "bamboccione" che cerca di conquistare la parte più adulta della sua vita.
Per queste ragioni il… leggi tutto
Affrontare la visione di un film come questo richiede un curriculum particolare da spettatore perché occorrono competenze specifiche di genere. Non lo si può vedere aspettandosi una commedia demenziale italiana alla "vacanze in qualche posto". Qui si va oltre, sperimentando un registro comico che sconfina nell'assurdo, nel politicamente scorretto, nella creazione del divertimento… leggi tutto
Ammetto che questo film non ha una narrazione del tutto logica, ma personalmente l ho trovato più divertente rispetto ad altre commedie...
La sceneggiatura di frank matano ( ove mai esistesse ) ci riporta alla nostra gioventù, grazie al carattere di Francesco spensierato "bamboccione" che cerca di conquistare la parte più adulta della sua vita.
Per queste ragioni il…
Un comico in erba ottiene la notorietà con un monologo in cui infama la sua ragazza, che se la prende e lo lascia. Per riconquistarla decide quindi di ammazzarle una vecchia zia, di modo da rivederla al funerale, in un momento in cui lei sarà emotivamente fragile. Ma conoscendo la vegliarda il ragazzo le si affeziona.
Tonno spiaggiato è la prima regia per Matteo Martinez,…
Francesco è un ragazzo senza grilli per la testa,non ha grandi ambizioni,è un tipo infantile che va ancora in bicicletta con le rotelle,vuole solo diventare un comico di successo.Organizza spettacolini in locali della zona, ma il pubblico resta freddo alle sua battute,l'unica che ride è Francesca che in breve diventa la sua fidanzata.Una sera durante…
Riposto nel cassetto dei ricordi il periodo estivo, il mese di settembre esibisce un’infornata di titoli, che giova in particolar modo a un segmento… segue
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Affrontare la visione di un film come questo richiede un curriculum particolare da spettatore perché occorrono competenze specifiche di genere. Non lo si può vedere aspettandosi una commedia demenziale italiana alla "vacanze in qualche posto". Qui si va oltre, sperimentando un registro comico che sconfina nell'assurdo, nel politicamente scorretto, nella creazione del divertimento…
Ancora un buon weekend - visto che segna un 5% in più su quello analogo dell'anno scorso: il risultato è nuovamente grazie a due titoli. Il primo è, ca va sans sire, Avengers: Infinity War che…
Esce in 510 sale la seconda parte del film di Sorrentino su Berlusconi, che una discutibile posologia distributiva ci ha costretti a vedere spezzato. Al suo fianco meno film di quanti ne abbiamo visti in usicta nelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Scemenza da YouTube. Ma, io mi domando, il problema del cinema italiano non saranno i produttori nostrani che credono di far soldi con questa roba?
commento di r.237Simpatica commedia, a tratti geniale, controcorrente e originale. Voto 7+
commento di FabiousSpassoso
leggi la recensione completa di TomNevilleCommedia demenziale,insolita.
leggi la recensione completa di Furetto60Se l'eccessiva degustazione di cine panettoni vi ha fatto alzare il diabete, gustatevi un tonno spiaggiato. La giusta alternativa per rifocillarsi in modo in-sano.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliApprezzabile il tentativo di percorrere nuove strade della commedia in Italia. Purtroppo il film è moscio e con scarso ritmo, molti gag non fanno ridere e Matano non ha il phisique du role per un personaggio del genere. Film coraggioso ma non troppo riuscito.
commento di Padremaronno