Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph rischia tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare Sugar Rush, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.
La singolare e tenera amicizia tra il burbero dal cuore d'oro Ralph Spaccatutto, cattivo disadattato, e l'esuberante e vivace Vanellope von Schweetz, ragazzina appassionata di corse e motori, viene messa a dura prova dall'avvento di Internet, con le sue mille lusinghe e i suoi mille inganni. Sequel intelligente, divertente e ricco di citazioni.
Un cartone animato, sì. E allora? Un film geniale, che aveva l'esigenza di essere un cartone animato. Ma dalla storia, ai personaggi e alla regia è un meccanismo assolutamente perfetto. Ovvio che stiamo parlando di un film "per famiglie", ma finalmente un film per "famiglie intelligenti", cosa non di tutti i giorni. Per me una gemma.
Ralph e Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e negativi del navigare in rete. Una bella lezione sul significato della parola amicizia, condita da troppi noti marchi di Internet.
I sequel, si sa, sono praticamente sempre minestre riscaldate, e regolarmente mi deludono. Questo no. Pieno di trovate e di contenuti, è un film divertente e sostanzioso, che consiglio caldamente.
Picaresco, buffo e commovente apologo sull'amicizia che mostra spunti di riflessione intorno al web (gioco on-line, e-commerce, video-sharing, spam, virus). La rete viene rappresentata come un'avveniristica megalopoli piena delle apps di maggior tendenza (come in Emoji ma con più fantasia), usate soprattutto dai nativi digitali.
In queso simpatico sequel del film animato disneyano campione d'incassi del 2012, il gigantesco Ralph (versione riveduta e corretta del veccho videogame degli anni'80 di "Donkey Kong") e la piccola Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e… leggi tutto
Per i produttori è un grosso vantaggio non rischiare che il protagonista di un film di successo non intenda girare il sequel, in questo caso Ralph non si opporrà mai, nemmeno in futuro. Del resto, si tratta di investimenti redditizi: per 175 milioni di dollari spesi per la realizzazione, nelle sale ne sono stati incassati 528, esattamente il triplo, altro che i fondi che ci… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Per i produttori è un grosso vantaggio non rischiare che il protagonista di un film di successo non intenda girare il sequel, in questo caso Ralph non si opporrà mai, nemmeno in futuro. Del resto, si tratta di investimenti redditizi: per 175 milioni di dollari spesi per la realizzazione, nelle sale ne sono stati incassati 528, esattamente il triplo, altro che i fondi che ci…
Meglio del previsto. Il primo era stato carino, caruccio, una cosina così, non indimenticabile, visto i vari sbadigli fatti, ma non malvagio, con la botta di citazioni e altro sui videogames del passato. Era costato tanto ed era alla fine andato benino. Non mi aveva convinto la relazione tra Ralph e la bimbetta protagonista dell’altro gioco, e anche qua quella relazione è il…
Gli Oscar 2019 si stanno avvicinando. Per il terzo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere…
Parte molto forte Creed II (e non era affatto scontato, visto che il primo capitolo, al suo weekend d'esordio, aveva fatto oltre un milione meno di questo sequel) e insieme a lui fanno bene Mia e il…
In “Ralph spacca internet” Ralph e Vannelope tornano in una nuova avventura.
Sono passati sei anni dal primo film, la vita scorre tranquilla nella sala giochi del Signor Litwak.
Se Ralph è felice della routine creata, Vannelope vorrebbe qualcosa di nuovo e diverso. Per far felice la sua amica Ralph crea una nuova scorciatoia in Sugar Rush, il gioco di Vannelope.…
Sostanziale parità: è il verdetto del weekend (il primo definitivamente fuori dal gorgo del film natalizi) nel confronto anno su anno. In realtà c'è un calo, ma è del 1,6 % e vogliamo…
Per molti potrà essere un film di secondo piano, uno dei soliti cartoons del periodo festivo. Ma non è affatto così. Aldilà dei nostalgici rimandi a molti miti della nostra infanzia e adolescenza, lo sviluppo della storia (che deve rimanere semplice per esigenze di target) è roba come al solito di grande maestria. Tutte le citazioni, le (anche quando sembrano…
In queso simpatico sequel del film animato disneyano campione d'incassi del 2012, il gigantesco Ralph (versione riveduta e corretta del veccho videogame degli anni'80 di "Donkey Kong") e la piccola Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e…
Parte bene la commedia Non ci resta che il crimine e guadagna il primo posto, con quasi due milioni di euro di incasso. La sua prestazione è sicuramente d'aiuto al risultato complessivo del fine settimana. Non…
Riprendiamo a parlare di cinema e soldi e lo facciamo dopo una pausa che è avvenuta proprio nel periodo in cui il cinema - tradizionalmente - guadagna più soldi. Quella che riportiamo qui sotto…
Le uscite del 1 gennaio - con in testa Ralph Spaccatutto (570 sale) e Aquaman (420) - completano un piatto già assai ricco e che rappresenterà l'offerta definitiva fino alla fine delle feste. Assieme a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Il film più bello del mondo
commento di KronostormUn bel sequel, divertente e con delle ottime idee. Peccato per l'ecessiva autoreferenzialità Disney in alcuni momenti.
commento di HaloahaloaMa sì, il filmetto è un filmetto, ma su Internet gli autori hanno avuto molte idee geniali che valgono una visione.
leggi la recensione completa di tobanisLa singolare e tenera amicizia tra il burbero dal cuore d'oro Ralph Spaccatutto, cattivo disadattato, e l'esuberante e vivace Vanellope von Schweetz, ragazzina appassionata di corse e motori, viene messa a dura prova dall'avvento di Internet, con le sue mille lusinghe e i suoi mille inganni. Sequel intelligente, divertente e ricco di citazioni.
commento di Fanny SallyUn cartone animato, sì. E allora? Un film geniale, che aveva l'esigenza di essere un cartone animato. Ma dalla storia, ai personaggi e alla regia è un meccanismo assolutamente perfetto. Ovvio che stiamo parlando di un film "per famiglie", ma finalmente un film per "famiglie intelligenti", cosa non di tutti i giorni. Per me una gemma.
leggi la recensione completa di franktowerRalph e Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e negativi del navigare in rete. Una bella lezione sul significato della parola amicizia, condita da troppi noti marchi di Internet.
leggi la recensione completa di Marco PoggiI sequel, si sa, sono praticamente sempre minestre riscaldate, e regolarmente mi deludono. Questo no. Pieno di trovate e di contenuti, è un film divertente e sostanzioso, che consiglio caldamente.
commento di HonestPicaresco, buffo e commovente apologo sull'amicizia che mostra spunti di riflessione intorno al web (gioco on-line, e-commerce, video-sharing, spam, virus). La rete viene rappresentata come un'avveniristica megalopoli piena delle apps di maggior tendenza (come in Emoji ma con più fantasia), usate soprattutto dai nativi digitali.
commento di Leo Maltin