Regia di Gilles Lellouche vedi scheda film
71 CANNES FESTIVAL 2018 - HORS COMPÉTITION
Stress da ritmi di vita infuocati? Depressione, insoddisfazione, ira repressa a stento? C'è finalmente un rimedio: il nuoto sincronizzato. Avvertenze: è necessario essere maschietti, ma non necessariamente omosessuali.
AMALRIC, CANET, ANGLADE, POELVOORDE sono solo alcuni degli ometti coinvolti, mentre tra le ragazze riconosciamo i volti spiacenti di Marina Fois e Virginia Efira: ci troviamo a Cannes, fuori concorso, a divertirci con il brillante e ritmato esordio in regia dell'attore GILLES LELLOUCHE.
Perché a Cannes si può anche scherzare e ridere, anche di gusto, come accade nella commedia esile, facile, ma non banale, scatenata e tutto ritmo proiettata come "séance spéciale", tutta incentrata su un gruppo di adulti maschi stressati ed umiliati che trovano riscatto sfidando le convinzioni comuni e rimettendosi in gioco arrivando a competere per il titolo mondiale di uno sport fino ad ora appannaggio femminile. Perché a volte, come ci suggerisce la locandina, ... "abbiamo semplicemente bisogno di sincronizzarci".
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta