Regia di Michael Cohn vedi scheda film
Nonostante un'abbondanza di difetti (sia di interpretazione che di sceneggiatura), questo adattamento live-action anni '90 della celebre favola dei Fratelli Grimm (complessivamente) tanto male non è...
Priva di chissà quali ambizioni, BIANCANEVE NELLA FORESTA NERA riedita "in carne e ossa" la storia della principessa e la sua matrigna, modificando alcuni contenuti all'interno di un contesto decisamente dark, senza disdegnare qualche tratto splatter... Il risultato si può definire accettabile sebbene la complessiva scarsa "fattura" del prodotto (concepito per una destinazione televisiva) lo ponga appena al di sopra della sufficienza.
Diretto alquanto banalmente, il film si regge quasi unicamente sulla curiosità di vedere in live-action una favola simbolo dell'animazione Disneyana, con l'aggiunta della classe interpretativa di Sigourney Weaver... La sua versione della malefica matrigna è (praticamente) l'unico personaggio veramente riuscito e la protagonista di ALIEN risulta più che convincente, tanto da reggere almeno metà film da sola. Quasi meglio sorvolare sul resto del cast (in cui spunta anche il nome di Sam Neill), praticamente incapace di lasciare un segno tangibile sul film (deprimente Monica "Biancaneve" Keena).
In un periodo in cui abbondano gli adattamenti "in carne o ossa" di celebri favole, questo BIANCANEVE NELLA FORESTA NERA, senza alcuna pretesa, si può anche vedere... Perchè complessivamente non si distanzia granchè dal valore generale di questo nuovo "filone".
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta